INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Green Pass base per poste, uffici e banche

Dal 1 febbraio altra stretta, le attività contestano le tempistiche

Dopo l’obbligo di Green pass base per accedere ai servizi alla persona – come parrucchieri, barbieri e centri estetici – dal primo febbraio, il certificato base servirà anche per accedere a uffici pubblici, poste e banche, e per entrare nella maggior parte dei negozi salvo quelli considerati essenziali, come supermercati e farmacie. Chi entra senza Green pass nei supermercati può acquistare tutti i prodotti lì venduti, non solo beni di prima necessità. Lo precisa una Faq del governo rispetto al dpcm Covid.

A partire dal 15 febbraio, sarà inoltre richiesto il Super Green Pass a tutti i lavoratori over 50 del settore pubblico e privato. Obbligo di vaccinazione che il governo ha esteso a tutti i cittadini con più di 50 anni.

Nei giorni in cui i partiti sono impegnati nelle trattative per il Quirinale, le Regioni chiedono la semplificazione delle normative anti Covid. Basta con le fasce a colori, i malati per altre patologie conteggiati tra i ricoverati Covid, gli asintomatici sottoposti a sorveglianza sanitaria e gli studenti vaccinati in dad. Questa – al termine di un vertice in mattinata tra i governatori – la posizione unanime delle Regioni, che sarà messa nero su bianco in un documento da sottoporre all’attenzione del Governo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Avezzano capitale del nuoto: Fin e Team Centro Italia per il Torneo delle Regioni

Alice Pagliaroli

Colonnello Sammarone nuovo DG PNALM

Lippa: «Con lui si può ragionare di natura a 360 gradi»
Redazione IMN

Avezzano, prevenzione malattie emergenti

Forum al Centro Servizi Culturali con Pisegna Orlando e Quaglieri
Redazione IMN