INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Guardiagrele: fondi per Rione Cappuccini

Dalla Regione 300 mila Euro

300 Mila euro dalla Regione Abruzzo, con i fondi P.I.N.Q.U.A. per riqualificare la parte più densamente popolata del borgo, Rione Cappuccini.

Il progetto, che rientra nell’ambito delle iniziative PINQUA di rigenerazione urbana e riqualificazione degli spazi, e guidate a livello regionale dall’assessore del Carroccio Nicola Campitelli prevede, nella zona adiacente la scuola dell’infanzia, la realizzazione di una area green attrezzata “multifunzionale” e moderna, con percorsi salutistici per anziani, aree per bambini con giochi di ultima generazione, colonnine di ricarica elettrica per bici, auto e moto e spazi fruibili dalla cittadina tutta

“Dove ora c’è un’area vuota e disordinata, sorgerà un nuovo spazio verde fruibile da tutta la cittadina, che contribuirà a dare una ventata di innovazione e lustro al nostro borgo. Ringraziamo l’assessore Campitelli per l’attenzione rivolta alla nostra città”. Dichiara Colasante, coordinatore della Lega di Guardiagrele.

“Siamo felici di poter presto consegnare un luogo rinnovato e vivibile alla nostra città. Grazie al progetto, che vede un insieme di importanti azioni di riqualificazione e interventi di recupero a livello di infrastrutture e servizi, anche Guardiagrele si vota a tutela della sostenibilità ambientale”. Così la consigliera comunale della Lega, Evelina Odorisio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

È morta Raffaella Carrà

Raffaella Carrà aveva 78 anni
Redazione IMN

Campobasso, futuro dell’ospedale in Consiglio

Il punto focale resta quello sull'ospedale Cardarelli che deve diventare un Dea di II livello
Redazione IMN

Evento Plastic free lungo dorsale Capistrello-Cese-Corcumello

Organizzatori: "Sarà il più grande evento di raccolta nei Piani Palentini"
Redazione IMN