Domani, 31 maggio, al Castello Orsini Colonna di Avezzano, alle ore 17.00, ci sarà il concerto di fine anno, degli alunni del corso a indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Corradini-Pomilio, durante il quale le alunne e gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado, eseguiranno musiche di vario genere, condividendo con tutta la comunità educante le loro competenze e la loro sensibilità artistica, coltivate durante il percorso scolastico, con grande entusiasmo.
Oltre all’esibizione degli studenti, preparata davvero con molto impegno, quest’anno il concerto ha un valore importantissimo ed emozionante, perchè è dedicato al ricordo della piccola Alessia Prendi, tragicamente scomparsa all’inizio dell’anno scolastico a San Pelino, frazione di Avezzano.
Al concerto saranno presenti i genitori e i familiari di Alessia, rappresentanti dell’amministrazione comunale e S.E. il Vescovo Mons. Giovanni Massaro.
Dopo il concerto, verrà inaugurata una targa dedicata ad Alessia che, su proposta del Collegio dei Docenti e del Consiglio d’Istituto, verrà apposta all’ingresso del laboratorio scientifico, ambito disciplinare particolarmente amato dalla piccola Alessia. Un pomeriggio di musica e ricordi, con la certezza che Alessia avrà sempre un posto speciale nella scuola che frequentava.
L’ingresso è libero.
RM