INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

I.C. Corradini-Pomilio: concerto in ricordo di Alessia

Evento di fine anno dell'indirizzo musicale

Domani, 31 maggio, al Castello Orsini Colonna di Avezzano, alle ore 17.00, ci sarà il concerto di fine anno, degli alunni del corso a indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Corradini-Pomilio, durante il quale le alunne e gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado, eseguiranno musiche di vario genere, condividendo con tutta la comunità educante le loro competenze e la loro sensibilità artistica, coltivate durante il percorso scolastico, con grande entusiasmo.
Oltre all’esibizione degli studenti, preparata davvero con molto impegno, quest’anno il concerto ha un valore importantissimo ed emozionante, perchè è dedicato al ricordo della piccola Alessia Prendi, tragicamente scomparsa all’inizio dell’anno scolastico a San Pelino, frazione di Avezzano.
Al concerto saranno presenti i genitori e i familiari di Alessia, rappresentanti dell’amministrazione comunale e S.E. il Vescovo Mons. Giovanni Massaro.
Dopo il concerto, verrà inaugurata una targa dedicata ad Alessia che, su proposta del Collegio dei Docenti e del Consiglio d’Istituto, verrà apposta all’ingresso del laboratorio scientifico, ambito disciplinare particolarmente amato dalla piccola Alessia. Un pomeriggio di musica e ricordi, con la certezza che Alessia avrà sempre un posto speciale nella scuola che frequentava.
L’ingresso è libero.

RM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sottanelli: “Il 70% degli abruzzesi ‘boccia’ operato Marsilio”

Il deputato di Azione commenta il sondaggio di Fd'I

Fiamme Gialle di Pescara contro mafia foggiana

11 misure cautelari personali, sequestri per 2 milioni di euro e decine di perquisizioni.
Redazione IMN

Covid: a Trasacco chiusa al traffico via Candelecchia

8 gli attualmente positivi al virus
Redazione IMN