INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

I Cantieri dell’immaginario: grande successo

De Amicis: "Eventi stracolmi di gente, la cultura al centro della vita sociale"

“Dopo un mese tra concerti, eventi culturali, spettacoli, momenti di formazione e svago sta per calare il sipario sull’Edizione 2023 de I Cantieri dell’Immaginario. Un bilancio straordinario: eventi stracolmi di gente, artisti entusiasti, nuovi progetti artistici a sostegno del dialogo tra i diversi linguaggi dell’arte condivisi con le Istituzioni culturali aquilane, una location che lascia stupore in ogni artista che ci è venuto a trovare”.

C’è grande soddisfazione nelle parole del Maestro Leonardo De Amicis, direttore artistico de “I Cantieri dell’Immaginario”, la manifestazione promossa dal Comune dell’Aquila in collaborazione con gli enti del territorio che il 5 agosto chiuderà i battenti, nel tracciare un primo bilancio sull’edizione 2023.

“Abbiamo visto una città viva che ha voluto condividere momenti di sana leggerezza – prosegue De Amicis -. Ed è proprio attraverso la leggerezza dell’incontro che questa edizione de I Cantieri dell’Immaginario ha consolidato il mio progetto; un progetto che vede la cultura al centro della vita sociale di questa città che è diventata meta indissolubile del panorama artistico nazionale”.

Il pensiero di soddisfazione di De Amicis si aggiunge a quello già espresso dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi: da entrambi emerge l’impegno che l’amministrazione comunale sta mettendo per la rinascita del tessuto sociale della città attraverso la cultura.

I Cantieri dell’immaginario, infatti, vede tra i protagonisti del cartellone artisti di caratura nazionale ed internazionale, in un programma di 36 eventi di musica, teatro e danza, dal 3 luglio al 5 agosto, nelle location simbolo della città.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Le buone pratiche di ‘Io non rischio’ estese in tutta Italia: si selezionano formatori anche in Abruzzo per l’anno che verrà

Redazione IMN

Nuovi loculi cimiteriali, aperte le prenotazioni a Luco dei Marsi

Aperte le prenotazioni per l'assegnazione di 50 loculi cimiteriali
Redazione IMN

Il Volo del Coleottero porta in scena “Memorie dalla Shoah”

Un'occasione per riflettere sul senso della speranza e della resistenza
Redazione IMN