INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

I simboli d’Abruzzo sul nuovo sito di Poste Italiane sui francobolli

La nostra Regione protagonista nel portale con tutte le emissioni dal 1861 ad oggi. Nel catalogo, tra gli altri, spiccano i francobolli dedicati a D’Annunzio, al pastificio De Cecco, a Collemaggio e alla Costa dei Trabocchi.

I simboli d’Abruzzo sul nuovo sito di Poste Italiane sui francobolli

Una fantastica novità per gli abruzzesi amanti della filatelia.

I simboli d’Abruzzo sul nuovo sito di Poste Italiane sui francobolli Anche la nostra Regione sarà presente sul nuovo sito di Poste Italiane interamente dedicato al mondo dei francobolli, completamente rinnovato e facilmente navigabile. Il portale filatelia.poste.it, realizzato con un’innovativa veste grafica, permette la consultazione facile e veloce di francobolli e prodotti filatelici di ogni genere.

Diverse emissioni di francobolli celebrativi sono dedicati a personaggi abruzzesi o al nostro territorio.
Particolarmente significativa è la novità del “Catalogo virtuale”, che consente di ricercare tutti i francobolli emessi dal 1861 ad oggi, permettendone la visualizzazione grafica e il dettaglio delle caratteristiche tecniche e del foglio informativo.

I simboli d’Abruzzo sul nuovo sito di Poste Italiane sui francobolli Sarà possibile anche trovare i prodotti filatelici a disposizione del grande pubblico come i folder tematici, le cartoline, le tessere, le buste primo giorno e le preziose raccolte dei libri dei francobolli degli ultimi anni.
Tra le emissioni più recenti che vedono come protagonista l’Abruzzo, quella dedicata a Gabriele D’Annunzio, il 12 marzo 2013, nel 150° anniversario della nascita; quella per i 130 anni del pastificio De Cecco, il 18 novembre 2016; i francobolli dedicati alla Basilica di Collemaggio (2010), ad Alba Fucens (2013) e alla Costa dei Trabocchi (2014) tra quelli appartenenti alla serie tematica “Il Patrimonio artistico e culturale italiano”; quello di Pineto con la Torre di Cerrano (2018) per “il Patrimonio naturale e paesaggistico” e quello di Scanno (2013) per la serie tematica “il Turismo”.

I simboli d’Abruzzo sul nuovo sito di Poste Italiane sui francobolli Sul sito saranno anche presenti le informazioni sulle prossime emissioni in uscita, sui programmi delle carte valori postali e sui calendari dei servizi temporanei, nella sezione “Eventi e calendario”. Per non perdere neanche una delle emissioni in programma basta registrarsi nella sezione “Abbonamento filatelico”. Infine, per dare risalto ai tanti eventi che si svolgono a livello locale come i convegni, le fiere o le mostre e averne un ricordo che resti oltre il tempo, si può richiedere l’attivazione di “Servizi filatelici temporanei” e di un annullo speciale che riprodurrà il tema della manifestazione.

I simboli d’Abruzzo sul nuovo sito di Poste Italiane sui francobolliIl tutto a portata di click, sul nuovo sito filatelia.poste.it, per coniugare innovazione e tradizione: un modo diverso di raccontare l’Italia a tutte le generazioni, giovani e meno giovani, attraverso l’affascinante iconografia espressa su un francobollo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arrestato extracomunitario per violenza sessuale

In manette un cittadino gambiano per una violenza sessuale nei confronti di una giovane aquilana
Redazione IMN

Genovesi: “Opposizione compatta, Panei isolata”

Consigliere comunale del Carroccio chiede ancora chiarezza: “Panei ci faccia sapere se il ...
Redazione IMN

Screening Pescara: 60 positivi su 20 mila tamponi

A Montesilvano 7 i positivi al virus su 2161 test
Redazione IMN