INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ieri all’istituto Don Orione il “Dog day”

Terza edizione per regalare un pomeriggio di emozioni agli ospiti della struttura

Nel cuore di Avezzano (AQ) c’è una struttura che si occupa di anziani e disabili, Il Don Orione in Via Corradini, ma è sicuramente più un posto dove si vivono grandi emozioni e dove le persone sono al centro delle attenzioni di chi ci lavora come persone, non come ospiti.
Qui, dopo i terribili momenti vissuti con il Covid si è tornati a fare e organizzare tutte quelle attività che rendono speciali alcune giornate. Ieri c’è stata la terza edizione del “Dog day“, ricca di bellezza e sentimenti, visto che era dedicata a Hero, pastore tedesco che era stato protagonista delle prime due edizioni e che purtroppo è scomparso a causa di una malattia molto rapida, dedicato a Fortuna, mamma di una delle organizzatrici e che era anche ospite della struttura, poi a Anna, mamma di un’altra organizzatrice.

Un pomeriggio che ha visto dunque protagonisti gli animali anche con storie straordinarie, come Handy che è una gallinella nana abbandonata dalla madre perchè bruttina e disabile e adottata da Maria Saccone e Giuseppina Sangiacomo che oltre che essere le organizzatrici dell’evento hanno anche fondato l’associazione Eden Dog e loro hanno fatto crescere Handy con i loro cani, con il risultato che Handy è una dolcissima gallinella che si crede un cane e quindi si lascia docilmente accarezzare.
Questi invece i nomi degli amici a quattro zampe che hanno partecipato: Masha, Cloe, Kida, Birba, Zoe, Fendi e Queen.

Palpabile la gioia degli ospiti che hanno osservato e partecipato con gioia a questo pomeriggio poi reso come sempre ancora più bello dalle animatrici Francesca Argentieri e Alessandra Scolta, che pensano sempre a nuovi eventi per portare emozioni e allegria all’interno della struttura.
Sorrisi, emozioni, che chi ha vissuto da vicino ha raccontato con tenerezza, i nonni erano emozionati dalla presenza degli amici animali, a riprova che è un rapporto che può donare molto, perchè l’amore degli animali è incondizionato e vero.
Un’iniziativa che sicuramente verrà ripetuta visto il grande successo, insieme ad altre che rendono i pomeriggi al Don Orione delle piccole oasi di emozioni e amore verso il prossimo.

RM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Centro Turistico Gran Sasso, “Da domani dipendenti a casa”

L'attacco al sindaco: "Dov'è Biondi?".
Gioia Chiostri

Casellati inaugura monumento “Scurcola Città della Battaglia”

"Sono davvero felice di portare il mio saluto e quello del Senato in questa splendida cornice di ...
Redazione IMN

Nuova sede per il Soccorso Alpino dell’Aquila

La stazione del CNSAS del capoluogo abruzzese entra ufficialmente al civico 34 di via Sassa, nella ...
Redazione IMN