INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Il 23 maggio al via la stagione di baseball e softball

In campo Chieti, Progetto Teramano e Atom's. Le prime gare casalinghe si giocheranno domenica 30 maggio

Al via la stagione delle formazioni abruzzesi di baseball e softball.

Dopo diversi rinvii, dettati dall’emergenza Covid che ha fatto slittare l’esordio dei tornei di oltre un mese, il play-ball è stato fissato al 23 maggio per la serie C maschile e al 30 maggio per la serie B femminile.

Sono tre le squadre abruzzesi impegnate nei campionati Seniores: Chieti Baseball, Progetto Baseball Teramano (impegnate nel girone M, insieme a Cupramontana, Unione Picena, Perugia, Ancona e Macerata) e Atoms’ Chieti, per il softball (incluso nel girone E, con Dolphins Anzio, Nettuno Baseball City e Cali Girls Roma). Esordio in trasferta domenica 23 maggio, per Chieti e Pb Teramano, impegnate rispettivamente sui diamanti di Perugia e Macerata.

Le prime gare casalinghe si giocheranno domenica 30 maggio, con Chieti-Perugia e Progetto Teramano-Montegranaro, sempre alle ore 15. Il derby d’Abruzzo si disputerà alla terza giornata, domenica 6 giugno, sul campo teatino.

Parte in trasferta anche l’avventura delle ragazze dell’Atoms’ Chieti di softball – scrive l’Ansa che il 30 maggio affronteranno i Dolphins Anzio. L’esordio a Chieti è fissato per sabato 5 giugno (doppio incontro in notturna, alle 17 e alle 19,30) contro le Cali Girls Roma.

Una squadra totalmente rivoluzionata quella dell’Atoms’, rispetto alla passata stagione, con il rientro in roster della batteria composta dalla lanciatrice Anna Salvatore e del catcher Sara Mammarella, l’anno scorso rispettivamente in forza a Macerata e Castelfranco Veneto. Spazio anche a diverse ragazze provenienti dal vivaio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Madonna di Pietraquaria, Roby Facchinetti c’è

L’ex tastierista dei Pooh si esibirà il 27 aprile ad Avezzano
Redazione IMN

Coronavirus, Conte prepara la stretta: stop a sport e seconde case

Da Palazzo Chigi smentiscono chiusura supermercati nei weekend: “Resteranno aperti”
Redazione IMN

Cade sulla neve, batte la testa e perde i sensi, donna salvata dai Carabinieri

Redazione IMN