INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Il ballerino marsicano Carmine De Amicis a Londra

Debutto alla Royal Opera House

Una vera eccellenza abruzzese, marsicana, talento puro e grande lavoro hanno portato il ballerino, coreografo, regista Carmine De Amicis ad una prima importante.
Da Luco dei Marsi è partito alla volta dell’Inghilterra qualche anno fa, per realizzare i suoi sogni artistici, un concentrato di energia, entusiasmo, grinta, caparbietà, dopo essersi formato presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, oggi è performer, coreografo internazionale e docente, ha lavorato per le più importanti compagnie sulla scena inglese tra cui Richard Alston Dance Company, Tavaziva Dance, Shobana Jeyasingh Dance, José Agudo, Watkins Dance e Grange Park Opera e Welsh National Opera per citarne alcune.

Per lui ogni performance è un momento magico e oggi è uno di quei giorni da tenere sempre nella memoria, debutta infatti come interprete alla Royal Opera House, nella produzione di Turandot di G. Puccini sotto la bacchetta di Sir Antonio Pappano direttore d’orchestra del Covent Garden, insieme al Teatro alla Scala uno dei teatri lirici più famosi del mondo.

“Un sogno che si avvera esibirsi in questo teatro che rappresenta per me un traguardo importante. Dopo tanti anni di lavoro, è bello potersi sempre emozionare e commuovere come se fosse il primo giorno.” Queste le parole a poche ore dal debutto di Carmine De Amicis, che pur vivendo e lavorando a Londra ha sempre la Marsica nel cuore, il suo desiderio è quello un giorno di potersi esibire anche qui : “I miei impegni nel resto del mondo non mi hanno mai allontanato dalla Marsica e mi piacerebbe poter contribuire alla crescita del teatro marsicano attraverso la creazione di repertorio ad hoc per il nostro territorio e collaborare con artisti locali.”
In attesa che il suo invito venga raccolto, questa sera debutterà dunque sul magnifico palcoscenico della Royal Opera House, non possiamo che augurargli le emozioni più belle, un pezzetto di Marsica questa sera sarà a Londra in uno spettacolo straordinario.

Roberta Maiolini

Altre notizie che potrebbero interessarti

Civitella, Cerimonia di consegna delle borse di studio ‘Enrico Mattei’

Redazione IMN

A24-A25, Sdp: “Stop concessione, non si può lavorare così”

Concessionaria dopo lettera Ministeri: "Stallo su Pef e sicurezza"
Redazione IMN

Estate 2023, Magliano accoglie proposte attività

l'Amministrazione ha pubblicato sul proprio sito istituzionale un Avviso e i relativi modelli di ...
Redazione IMN