INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Il “Cammino letterario” fa tappa a Pescina

Grande attesa nella cittadina siloniana

Fa tappa a Pescina il “Cammino letterario”.

In particolare, l’evento nella patria di Ignazio Silone è stato organizzato dal Centro Studi Silone, da Masciulli edizioni (che ha ideato la manifestazione itinerante), dai Comuni di Pescina e Pescara e dall’Associazione editori abruzzesi con la collaborazione di alcuni sponsor. Il 27 luglio alle 16,30 nel teatro San Francesco di Pescina si svolgerà un “Salotto letterario”.

Modererà la scrittrice Silvia Elena Di Donato e interverranno il sindaco di Pescina Mirko Zauri e la presidente del Centro Studi Ignazio Silone, Tiziana Cuculo.Questi gli autori ospiti della tappa di Pescina: Angelo De Nicola con “Dante, Silone e la Perdonanza”; Aurora D’Errico con “Capriccio per i tuoi occhi”; Francesca Zazzara presenterà “Anna Kuliscioff: donna rivoluzionaria, medico”; Franco Zazzara con il libro “La diocesi dei Marsi e il fuggitivo Vescovo mercenario”; Luca Pompei con “Come gli alberi spogliati ad Aprile”; Maria Corsi con “Non solo pane”; Sabrina Galli con “La rivelazione del gelso”; Sergio Mancini con generazione part time; Stefano Carnicelli con “Parole invisibili”; Tamara Macera con “Sofia in punta di piedi”. Prevista una esposizione di opere dell’artista Eliseo Parisse.

Si tratta di opere realizzate con la tecnica della tempera su cartone che propongono una rivisitazione di alcuni testi ispirati al mondo rock e a frammenti ispirati e realizzati durante il primo lockdown causato dalla pandemia.

Lo spettatore si troverà di fronte ad opere di forte impatto cromatico, evocativo, comunicativo ed emotivo.

Ospite d’onore della manifestazione sarà Gianni Maritati giornalista Raiuno.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Decreto Sostegni, campagna di informazione Cgil

Direttore Inca Cgil L’Aquila: Daremo assistenza per la redazione delle pratiche di accesso agli ...
Redazione IMN

Capistrello, in arrivo 297mila euro dal Coni: per lo Stadio comunale e il campo da gioco di Corcumello

Redazione IMN

Teramo shock: a rischio iscrizione al campionato

Il presidente Iachini: "Mi trovo costretto a valutare seriamente l'ipotesi di non iscrivere la ...
Redazione IMN