INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Cantieri dell’immaginario, sul palco la magia di Brachetti

Il più grande trasformista al mondo arriva in Abruzzo

I Solisti Aquilani ai Cantieri dell’Immaginario con Arturo Brachetti in “Pierino, il lupo e l’altro”.

Sulla scalinata di San Bernardino, oggi alle ore 21.30, si esibiranno Arturo Brachetti, l’Ensemble Symphony Orchestra e il Direttore d’orchestra Giacomo Loprieno.

Il Festival è promosso dal Comune dell’Aquila, con la direzione artistica di Leonardo De Amicis, e finanziato con i fondi Restart. Arturo Brachetti è considerato il più grande attore-trasformista al mondo, con una galleria di oltre 350 personaggi, di cui cento interpretati in una sola serata. In molti Paesi è considerato un mito vivente nel mondo del teatro e della visual performing art, capace com’è di spaziare dal teatro comico al musical, dalla magia al varietà. L’arte di Brachetti trasformerà “Pierino, il lupo e l’altro” in un concerto non tradizionale.

Il progetto, che parte dalla fiaba musicale di Sergej Prokofiev, nasce dall’idea di creare un’occasione concreta di ampliare il pubblico della musica sinfonica con una formula originale, capace di coinvolgere e divertire. È un concerto in forma visiva, la musica diventa “facile ed accessibile”, rimanendo comunque impeccabile dal punto di vista artistico.

Grazie alla voce e maestria di Brachetti, con la complicità dell’orchestra, lo spettatore vive un’esperienza divertente e coinvolgente.

Gli spettatori devono avere il cuore leggero come quello dei bambini: i personaggi, rappresentati dagli strumenti musicali entrano in scena e Brachetti li fa vivere con effetti che aiutano il pubblico a seguire il filo narrativo, fino alla parata finale.

La seconda parte è “L’altro”: un percorso a sorpresa tra i differenti stili di direzione musicale, reso divertente dalla complicità dell’orchestra e del pubblico.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pm Palermo a L’Aquila per interrogare Messina Denaro

De Lucia e Guido in carcere per sentire boss Cosa nostra
Redazione IMN

Italia nella morsa del caldo: allarme ondate di calore

Situazione peggiorerà progressivamente da oggi
Redazione IMN

25 aprile, Di Berardino: “Festa della civiltà”

Il vicesindaco di Avezzano: "Un ricordo che vale anche come educazione alla tolleranza"
Redazione IMN