INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Il Covid rialza la testa: crescono i ricoveri

Sale l'incidenza in Abruzzo, occupazione terapie intensive oltre 7%

Cresce la preoccupazione in Abruzzo per l’impennata di contagi nell’ultima settimana. Timori per l’aumento dell’incidenza regionale, pari a 83 casi ogni centomila abitanti. In provincia dell’Aquila incidenza pari a 114.9 casi, 124.9 nel Teramano, dove la ASL ha convocato un’Unità di crisi.

All’ospedale Mazzini è stata disposta la riapertura della rianimazione Covid con 6 posti letto e della Pneumologia con 12 posti di sub intensiva. Attualmente sono 5 i pazienti ricoverati in terapia intensiva.

In Abruzzo si conta un aumento di contagi settimanale del 45,4%. Parametri che restano comunque da zona bianca. Il tasso di ospedalizzazione in area critica è del 7,2%, per una variazione settimanale del +86%. Variazione dell’8% per i ricoveri in area medica, che presenta un tasso di ospedalizzazione del 6%.

Numeri al di sotto delle soglie da zona gialla, pari al 15 e 10%.

Nella Marsica allerta a SAN Vincenzo Valle Roveto e Gioia dei Marsi. Nella frazione di Ridotti sono 13 i positivi mentre a Gioia il sindaco Berardini ha comunicato il contagio di 11 persone.

Ad Avezzano fissata una nuova tornata di screening. Test rivolti alle scuole dell’infanzia e ai cittadini.

Il già questa mattina con i test salivari alla scuola d’infanzia “Collodi” in via America, mentre giovedì alle 8,30 sarà la volta della materna di Borgo Pineta.

Oltre agli screening alle scuole, lunedì 29, dalle 14,30 alle 18,30 alla palestra dello Stadio dei Pini, l’amministrazione ha messo in agenda un nuovo appuntamento rivolto a tutta la popolazione con tamponi antigenici rapidi nasali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano riparte dallo Sport

Assessore Di Stefano fa il punto sugli impianti sportivi cittadini

“2020 anno pessimo, ma abruzzesi sono un popolo forte”

Il messaggio di auguri del presidente Marsilio e il bilancio di fine anno
Redazione IMN

Intervista a Patrizio Maria D’Artista

Intervista a Patrizio Maria D'Artista
Redazione IMN