INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“Il Fucino e la Marsica ancora dimenticati”

Il Sindaco di Aielli, Enzo Di Natale a difesa degli agricoltori marsicani rimasti fuori dai fondi forniti dalla regione

“Ancora una volta il Fucino è rimasto tagliato fuori dai ristoro regionali che hanno scelto di aiutare chi si (la solita costa) e chi no (gli agricoltori marsicani). Nonostante i danni li abbiano avuti tutti con una raccolta di patate al dì sotto del 50%, le cui colture sono state oggetto di alluvioni alternate a crisi idriche, la regione decide di soccorrere solo il settore vitivinicolo lasciando a bocca asciutta i nostri agricoltori“.

Il sindaco di Aielli Enzo Di Natale scende in campo a difesa degli agricoltori marsicani e attacca la regione.

“Un atteggiamento che purtroppo non cambia, con il Fucino preso o come bancomat (vedi impianto irriguo con i 50 milioni spariti e mai tornati) o come terra di nessuno.
Purtroppo è assordante il silenzio di molti politici e molti amministratori, evidentemente troppo impegnati tra un selfie e l’altro per rendersi conto che politicamente non esistiamo. Dove sono finiti i soldi dell’impianto irriguo? Perché a pagare è sempre la Marsica? Perché pochi i politici eletti nel territorio non si indignano? Dov’è Marsilio?
Domande a cui qualcuno prima o poi dovrà rispondere”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Emergenza SP Marruviana, 18 sindaci attorno al tavolo tecnico: primi interventi

Gioia Chiostri

Recuperato il 27enne bloccato in montagna

Recuperato dai soccorritori del Soccorso Alpino abruzzese. L'allarme lanciato dai carabinieri di ...
Redazione IMN

VIDEO. Fermate dei treni nella Marsica: Celano la spunta, il sindaco: «Sarebbe stata una perdita non solo turistica, ma economica»

Gioia Chiostri