INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Il progetto Cer ‘rismarmio rinnovabile’ fa tappa ad Avezzano

Incontro nella Sala Montessori, venerdì 3 febbraio. Focus sulle Comunità Energetiche Rinnovabili.

L’appuntamento con la quinta e ultima tappa di questo primo giro di incontri sulle Comunità energetiche è per Venerdì 3 Febbraio, ore 18.00, Sala conferenze Montessori di Avezzano, in Via Genserico Fontana 6.

L’evento è organizzato e promosso dal Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle in Regione Abruzzo, promotore e primo firmatario della Legge Regionale che agevola l’istituzione delle CER in Abruzzo. Nell’appuntamento marsicano affronteremo i temi legati alle CER dal punto di vista di aziende e Imprese e tracceremo una strada virtuosa per mettere a sistema questo importante strumento. Nel corso dell’incontro saranno analizzati modelli di CER che hanno visto il coinvolgimento, oltre che di Comuni e cittadini, anche di imprese singole o riunite in associazioni di categoria.

Cosa sono le Comunità Energetiche Rinnovabili (C.E.R)? Quale ruolo possono giocare le imprese nello sviluppo delle Comunità energetiche e quali vantaggi possono ricavarne? In che modo gli Enti pubblici possono realizzare impianti sugli edifici di loro proprietà per produrre energia pulita e condividerla con la comunità? A queste e ad altre domande risponderanno i nostri relatori: Berardino Pierleoni, Ingegnere e Presidente Edilcoop Abruzzo, Francesco D’Amore, Consigliere Edilcoop Abruzzo, Mauro Gaggiotti, Ingegnere e referente comunità energetiche cooperativa “ènostra”, Francesco Taglieri, Capogruppo M5S in Regione Abruzzo e primo firmatario legge regionale C.E.R e Giorgio Fedele, Vicepresidente della Commissione Agricoltura e Attività produttive di Regione Abruzzo; modera Massimo De Maio, docente universitario di Ecologia Integrale.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccini: “Pfizer il 30% meno efficace con variante Delta”

Lo studio di Israele: "Pfizer meno efficace nel prevenire la diffusione della variante Delta"
Redazione IMN

Ovindoli, rinvenuta granata inesplosa

L’ordigno verosimilmente risale alla seconda guerra mondiale
Redazione IMN

Covid: tasso di occupazione delle intensive cresce in Puglia

Abruzzo all'1%. Sardegna al 10%. Disponibile il nuovo monitoraggio Agenas.
Gioia Chiostri