INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

“Il sapore delle saliere”, romanzo sul Fucino

Mario Di Berardino presenta una storia, ambientata alle pendici dei Tre Monti, che assurge a diventare patrimonio culturale della comunità

Dopo una lunga serie di pubblicazioni a carattere storico, Mario Di Berardino presenta al pubblico il suo primo emozionante romanzo.

“Il sapore delle saliere” (Daimon Edizioni) sarà infatti presentato venerdì 20 ottobre alle ore 17 presso la Sala Irti (ex sala Montessori) in Via Genserico Fontana 6 ad Avezzano.

Il libro è ambientato in un Fucino che si staglia archetipico e paterno, in cui prendono vita i personaggi di una storia che assurge a diventare patrimonio culturale della comunità. Paterno, adagiato alle pendici dei Tre Monti, fa da sfondo al romanzo, nel quale giovinezza e rimpianto, amore e sofferenza si rincorrono sul filo dei giorni.

La presentazione sarà coordinata dalla professoressa Roberta Placida. Interverranno l’autore, Mario Di Berardino; la prefatrice Fabiana Iacovitti, dirigente scolastica; l’editrice Alessandra Prospero e la professoressa Maria Gabriella Martignetti.
Le letture saranno a cura di Mafalda Di Berardino e Francesco Frezzini.

L’evento è patrocinato dal Comune di Avezzano ed è stato organizzato in collaborazione con l’associazione culturale La Madia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regazzo e Proietti in concerto a L’Aquila

"Normalità impossibili" in scena all'Auditorium del Parco
Redazione IMN

Sorgente Canistro, interrogazione per chiedere maggiori verifiche

Paolucci e Pietrucci si esprimono sull’affidamento della Concessione di acque minerali a Canistro. ...
Gioia Chiostri

VIDEO. Avezzano, Maggioranza che balla?

Gioia Chiostri