INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Il Volo del Coleottero porta in scena “Memorie dalla Shoah”

Un'occasione per riflettere sul senso della speranza e della resistenza

In occasione della settimana della memoria, Il Volo del Coleottero invita gli alunni delle scuole medie e superiori della Marsica alla visione dello spettacolo teatrale “MEMORIE – Racconti, canzoni e memorie dalla Shoah”.

Un’occasione per riflettere su quanto la storia ci ha consegnato in termini di umanità e disumanità durante il periodo della seconda guerra mondiale, ma per estensione anche su quanto accade da sempre quando gli uomini decidono sulla vita di altri uomini.

La struttura dello spettacolo segue l’ordine degli accadimenti così come tutta l’Europa li ha vissuti. “Memorie” cerca di portare lo spettatore a riflettere sul senso della speranza e della resistenza anche quando il male sembra vincere su tutto, attraverso lettere e testimonianze di sopravvissuti, diari di chi non è più tornato.

Lo spettacolo teatrale è una produzione Gruppo Jobel Teatro di Roma in collaborazione con Il Volo del Coleottero Teatro Musica di Avezzano e sarà messo in scena mercoledì 22 gennaio alle ore 11.00 presso il Castello Orsini-Colonna di Avezzano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Musica oltre il Covid, l’abruzzese Farge in TV

“La musica deve prima salvarsi per salvare”, l’autore abruzzese Matteo Farge, sigla la genesi di ...
Redazione IMN

Vini da top ten: a Cese di Preturo, un vino di montagna olimpionico da medaglia d’argento

Gioia Chiostri

BMW a fuoco ad Avezzano, forse c’è il dolo ed un ustionato

Gioia Chiostri