INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Imprudente: “Quale politica per nuove generazioni?”

Appuntamento domani, sabato 17 febbraio, alle 17 presso il comitato elettorale sulla Strada statale 80

COMUNICATO STAMPA
“Nessuna società può funzionare se non mette le generazioni successive nelle condizioni di crescere in un contesto sano e sicuro, di formarsi bene, di trovare sostegno nella capacità di generare valore. I giovani vorrebbero scegliere e vorrebbero poter contare, ma si trovano in difficoltà a farlo. Come comunità politica sappiamo che serve di più”.
Così il vicepresidente della giunta regionale Emanuele Imprudente che sabato 17 febbraio alle ore 17 incontrerà presso il proprio comitato elettorale dell’Aquila il mondo giovanile per un momento di ascolto e confronto, anche in relazione alla percezione degli stimoli e del supporto che la Regione Abruzzo ha provato a dare con le iniziative a sostegno degli insediamenti dei giovani in agricoltura, di coinvolgimento delle scuole tecniche ed agrarie durante gli eventi di valorizzazione e promozione dell’agricoltura e dell’agroalimentare abruzzese, con gli incentivi alla formazione ed ai tirocini tramite le misure del PSR.
Saranno presenti i rappresentanti della Consulta giovanile comunale dell’Aquila, i rappresentanti delle scuole secondarie di secondo grado e dell’università e i giovani amministratori della provincia aquilana che daranno conto alla politica delle proposte del mondo giovanile e delle proprie aspettative.
“Avverto un forte desiderio dei giovani di esserci e di contare negli spazi e nei luoghi sociali veraci ed autentici ma anche scomodi, come nelle recenti manifestazioni degli agricoltori, per lo più giovani, nella mobilitazione spontanea nelle zone alluvionate, sui temi dell’ambiente e del sociale, così come nel mondo della rappresentanza scolastica e universitaria. So che i giovani sanno e vogliono scegliere, se consentiamo loro di partecipare e di contare”.
Appuntamento domani, sabato 17 febbraio, alle 17 presso il comitato elettorale S.S. 80, n. 11 (di fronte Todis, ex Paiper). #ioscelgo

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il San Benedetto Venere espugna Capitignano, comandano Ettorre e Altobelli

Alice Pagliaroli

Provinciali, FdI: “Cdx si conferma maggioranza”

Testa-Sigismondi: "Nostra coalizione cresciuta"
Redazione IMN

Mondiale di ciclismo in Abruzzo?

La Regione sogna la prova iridata. Da battere la concorrenza di Imola
Redazione IMN