INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

In arrivo la più potente ondata di caldo del 2022

La previsioni meteo: dopo la battuta di arresto della scorsa settimana, in arrivo una nuova fiammata. Si raggiungeranno anche i 40 gradi sulla Pianura Padana. Da giovedì caldo africano da record.

Sull’Italia, dopo la parentesi delle piogge e del fresco, tornerà subito l’alta pressione delle Azzorre, compagno di viaggio delle estati italiane da circa 10/15 anni, con temperature in linea con i valori del periodo: farà caldo, ma senza eccessi particolari.

Secondo le ultime proiezioni meteo, però, da giovedì 14 e per almeno i dieci giorni successivi il nostro Paese verrà investito da quella che potrebbe essere la più potente ondata di caldo africano dell’Estate 2022.

Nel weekend e fino a mercoledì 13 luglio avremo condizioni meteo stabili: soleggiato su tutto il Paese e temperature in linea con le medie stagionali o al massimo leggermente superiori.

Ecco le previsioni di domani, lunedì 11 luglio: al nord: soleggiato. Al centro: bel tempo prevalente. Al sud: cielo poco nuvoloso.

Tendenza. da giovedì 14 nuova ondata di caldo africano.

Come si legge sull’Ansa, i meteorologi stimano per la Pianura Padana (quindi Milano, Mantova, Bologna, Padova, Verona, Ferrara etc), la Toscana (Firenze) e l’Umbria (Terni) temperature superiori ai 38-39°C già da venerdì 15 e almeno fino al 22 luglio. Mentre per il resto del centro e il sud sono previsti per ora valori inferiori di qualche grado. Assieme al caldo ci saranno pure afa e notti tropicali (ovvero con temperature sempre sopra i 20°C).

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, arriva Ambulatorio di Cardiologia Pediatrica

Un nuovo servizio per la popolazione più fragile: l’Ambulatorio di cardiologia pediatrica e ...
Redazione IMN

Orso nei paesi: riunione stamattina in Prefettura all’Aquila

Questa mattina, riunione sulla presenza degli orsi del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise ...
Redazione IMN

“Chiusura parrucchieri e barbieri zone rosse inaccettabile”

Immagine e benessere Confesercenti: "Chiediamo un passo indietro prima dell’entrata in vigore del ...
Redazione IMN