INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

In carcere per violenze domestiche: cognata lo scagiona

Per l'uomo è stato comunque disposto il divieto di avvicinamento

Dopo aver passato 6 mesi in carcere, un 53enne di origini romene, su disposizione del Tribunale di Avezzano, è tornato in libertà. L’uomo, difeso dall’avvocato Mario Del Pretaro, era accusato di violenza in famiglia, in particolare nei confronti della moglie, che per questo motivo aveva denunciato il fatto alle autorità competenti.

In foto l’avvocato Mario Del Pretaro

Dopo aver violato il divieto di avvicinamento lo scorso novembre, l’uomo era stato quindi sottoposto a custodia cautelare presso la casa circondariale di San Nicola.

Durante l’udienza di giovedì scorso tuttavia, la sorella della vittima, ascoltata come testimone dal collegio dei giudici, avrebbe riferito di non aver mai assistito a episodi di aggressione e violenza da parte dell’imputato, ma a semplici litigi di coppia con scambi reciproci di offese, spesso causati da problemi di alcol di cui l’uomo soffre.

Il pm ha chiesto quindi la scarcerazione del 53enne con con provvedimento giunto nella giornata di venerdì. Per l’uomo è stato comunque disposto il divieto di avvicinamento ad una distanza di 500 metri dalla moglie, in quanto sussistono ancora indizi di colpevolezza.

LMM

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Pegaso spicca le ali anche ad Avezzano: ieri l’inaugurazione in grande stile della sede storica ‘riscoperta’

Gioia Chiostri

Rigopiano, il presidente della Provincia di Pescara: «Fiducia nella magistratura»

Redazione IMN

Reti di traffico di droga, 24 arresti in tutta Italia

Operazione della guardia di finanza di Torino e del Scico