INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

In centinaia in piazza ad Avezzano, no a chiusura tribunale

Presidente ordine avvocati: "Perdita per intero territorio"

Centinaia di persone – 700 secondo le forze dell’ordine – stanno partecipando alla manifestazione promossa ad Avezzano (L’Aquila) in occasione dello sciopero degli avvocati che protestano per la salvaguardia e contro la chiusura del locale tribunale.

All’iniziativa, in via Corradini, proprio davanti al palazzo di giustizia, stanno partecipando, oltre alle toghe marsicane, anche sindaci, parlamentari, esponenti del mondo politico, economico, dell’associazionismo, dei comitati e della scuola.

Gli avvocati, il cui sciopero, con l’astensione dalle udienze, andrà avanti fino al 27 ottobre, protestano non solo in difesa del tribunale di Avezzano, ma anche per l’annosa questione della carenza di personale amministrativo.

“La chiusura di questo presidio di giustizia – afferma il presidente dell’Ordine degli avvocati di Avezzano, Franco Colucci – non è una perdita solo per gli avvocati, ma per tutte le attività sociali ed economiche del territorio. Questo è un presidio essenziale, considerata anche la crescita dei processi di antimafia che si sono registrati negli ultimi anni nella Marsica”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mobilità sostenibile: ecoincentivi per acquisto mezzi ecologici

Bonus anche per potenziamento della rete di ricarica per veicoli elettrici
Redazione IMN

Ultras Chieti donano sorrisi ai bimbi dell’Ospedale Annunziata

I ragazzi regalano un tiralatte e uno spettacolo per i bambini di Pediatria
Redazione IMN

Covid, il Comitato scientifico presenta la formula del rilancio

Presentazione, in conferenza stampa, del documento di sintesi predisposto dallo stesso Comitato per ...
Redazione IMN