INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“In Italia, il turismo può diventare la prima industria”

Ministro Santanchè: "Il turismo traina la crescita dell’occupazione".

Il turismo è un acceleratore economico che offre concrete possibilità di lavoro anche per i profili con alta professionalità, ma soprattutto il turismo può diventare la prima industria Nazionale e se pensiamo che già oggi rappresenta, tra diretto ed indiretto, il 13% del Pil nazionale possiamo ben immaginare dove possa spingersi. Per questo la notizia che il turismo sia il settore a maggior crescita di occupati è ottima ma non ci sorprende”.

Questo il commento del ministro del Turismo Daniela Santanchè sui dati diramati da Fondazione studi consulenti del Lavoro.

“Questo scenario – continua il Ministro – deve spingerci a proseguire nella definizione di investimenti e misure mirati a valorizzare le peculiarità territoriali, culturali, enogastronomiche che contraddistinguono il nostro meridione, ricco di destinazioni ambitissime dai turisti di tutto il mondo”.

Le politiche attuate dal governo in questi mesi, fra cui anche il bonus estate che porta nella busta paga dei lavoratori del comparto circa 500 euro in più, insieme alla detassazione delle mance, stanno contribuendo a costruire anche un’immagine solida di un comparto che si vuole rendere sempre più strutturato e stabile”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Fondazione Hubruzzo apre bando Neo 2024

Disponibili 10 posti con alloggio e formazione per 6 mesi per “abitare la Valle Subequana”

Capodanno: i consigli della Polizia per un uso corretto e consapevole dei fuochi d’artificio

Redazione IMN

Zangrillo all’Aquila: “Governo ascolta territori”

Lo ha dichiarato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, nel corso del suo intervento durante ...
Redazione IMN