INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Inaugurata a Paterno la panchina panoramica gigante

Vista mozzafiato sulla conca del Fucino. L'inaugurazione ha coinvolto anche tanti bambini, segno che il progetto guarda al futuro.

Comunicato Stampa

Inaugurata a Paterno durante quest’ultimo fine settimana la panchina panoramica gigante, un progetto che ha visto la luce grazie alla sinergia tra la Pro Loco di Paterno, la Cantina Cooperativa del Fucino e il Comune di Avezzano.

La panchina, realizzata dalla ditta Soluzioni Markaurelio, è posizionata in un’area concessa dal Comune, offrendo una vista dominante sulla splendida conca del Fucino, regalando un panorama unico e suggestivo che ha già conquistato il cuore dei visitatori.

Alla manifestazione ha preso parte numerosi cittadini, a testimonianza dell’entusiasmo e dell’interesse per questa nuova attrazione. La cerimonia ha visto la benedizione della panchina da parte del sacerdote don Angelo di Bucchianico, cui è seguito un buffet organizzato dalla Pro Loco.

Presenti il Sindaco Giovanni Di Pangrazio, il Vicesindaco Domenico Di Berardino, il delegato della Frazione di Paterno, consigliere Lucio Mercogliano, i consiglieri comunali Federica Collalto e Maurizio Seritti e il presidente della Cantina Cooperativa del Fucino Lorenzo Savina. In rappresentanza della Pro Loco, la presidente Marilena Sannito che ha espresso la sua soddisfazione per la realizzazione del progetto, sottolineando l’importanza di iniziative che valorizzano il territorio e rafforzano il senso di comunità.

La panchina gigante non è solo un nuovo punto panoramico, ma anche un simbolo di collaborazione e impegno civico. La sua posizione strategica permette di godere di una vista mozzafiato sulla piana del Fucino, un panorama che, come ha sottolineato il sindaco Di Pangrazio, non ha eguali.

L’inaugurazione ha coinvolto anche tanti bambini, segno che il progetto guarda al futuro, offrendo un luogo dove le nuove generazioni possono apprezzare la bellezza del loro territorio. La grande partecipazione della popolazione ha confermato il successo dell’iniziativa per quello che vuole diventare uno dei punti panoramici di riferimento del paese.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Napoli: manifestanti in strada contro lockdown

I manifestanti hanno lanciato fumogeni e bombe carta contro le forze dell'ordine
Redazione IMN

L’Aquila: taglio del nastro per posti di terapia sub intensiva

Presenti alla cerimonia il manager Testa, gli assessori regionali Verì e Liris, il consigliere ...
Redazione IMN

Anziano nella notte fa perdere le sue tracce: ritrovato da Maya

Sulle sue tracce, il cane da ricerca di superficie del Soccorso Alpino e Speleologico d'Abruzzo. ...
Redazione IMN