INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Inaugurato il Centro Famiglia a Sulmona

Spazio di accoglienza per famiglie e minori in situazioni di difficoltà

Le chiavi di Palazzo Manara tornano al Comune di Sulmona

E’ stato inaugurato questa mattina, 19 dicembre, il Centro Famiglia nella ex Caserma Pace, sede degli Uffici Sociali del Comune di Sulmona.
Uno sportello dedicato a genitori e minori in difficoltà, seguiti dalle assistenti sociali dell’Ambito Peligno del servizio sociale professionale.
Presenti il sindaco Annamaria Casini, l’assessore comunale alle Politiche Sociali Pierino Fasciani, il segretario generale Nunzia Buccilli, il sindaco di Pettorano sul Gizio Pasquale Franciosa, il Consigliere di Introdacqua Ernesto De Santis, dipendenti e funzionari comunali che si occuperanno del servizio e don Ramon Peralta che ha impartito la benedizione.
“E’ un’innovazione sociale, un progetto tra i 25 interventi portati avanti nel 2019 dall’Ambito Peligno, gestendo oltre 3 milioni di euro e servendo 3 mila utenti” ha detto il sindaco Annamaria Casini.
L’assessore Fasciani, dopo aver ringraziato i dipendenti della struttura, ha affermato: “Il Centro Famiglia è molto importante: è rivolto prioritariamente a famiglie in difficoltà, creato come spazio di accoglienza per i minori in situazioni di disagio e di conflittualità, di ascolto qualificato per genitori separati, per agevolare i rapporti tra genitori e figli.
I locali sono spazi neutri, arredati come una casa, in modo da ricreare ambienti della quotidianità con la supervisione dello psicologo che osserverà dietro il vetro unidirezionale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Paolucci su Terme: “Regione faccia sua parte”

Consigliere regionale Pd: "La strada era tracciata, bisogna agevolare la ripartenza, sostenendo i ...
Redazione IMN

VIDEO. Torna la Festa della Roscetta: Civitella Roveto in lizza per essere una buona maestra di turismo territoriale

Gioia Chiostri

Agricoltura: Istituito fondo garanzia PSR presso Agea

Imprudente: “Permette alla Regione di velocizzare la spesa e accelerare i pagamenti”
Redazione IMN