INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Inaugurato oggi il progetto “CrossBooking Venere”

A Venere dei Marsi un'innovativa iniziativa volta a promuovere la cultura e la condivisione attraverso la disponibilità gratuita di libri

Il Comitato Feste Venere dei Marsi ha  inaugurato  il progetto CrossBooking Venere, un’innovativa iniziativa volta a promuovere la cultura e la condivisione attraverso la disponibilità gratuita di libri.
Questo progetto inizia con la collocazione all’interno dell’atrio della Delegazione Comunale a Venere dei Marsi, di un mobile antico, ristrutturato e verniciato, che può contenere una varietà di libri.
Esso rappresenta un’opportunità unica per gli abitanti della zona di accedere a molte opere letterarie.
CrossBooking Venere è uno spazio dedicato alla condivisione di libri, concepito con l’obiettivo di rendere l’accesso alla lettura più inclusivo e sostenibile per tutta la comunità.
Il concetto è semplice ma potente: chiunque desideri prendere un libro è libero di farlo, e allo stesso modo chiunque voglia lasciarne uno può farlo a sua volta. In questo modo, si crea un ciclo di scambio che favorisce la diffusione della cultura e stimola l’amore per la lettura.
Uno degli obiettivi principali di CrossBooking Venere è quello di garantire che l’accesso alla cultura e alla lettura sia possibile per tutti, indipendentemente dalle proprie possibilità economiche.
Grazie a questa iniziativa, anche coloro che potrebbero non essere in grado di acquistare libri possono godere del piacere della lettura, contribuendo così alla crescita e allo sviluppo personale.
Oltre a promuovere la cultura, CrossBooking Venere si impegna anche a essere un progetto sostenibile ed inclusivo. La condivisione di libri riduce la necessità di produzione e consumo eccessivi, contribuendo così alla conservazione delle risorse ambientali. Inoltre, l’accesso gratuito ai libri favorisce un senso di comunità e solidarietà tra i cittadini, promuovendo la coesione sociale e il benessere collettivo.
L’inaugurazione ufficiale di CrossBooking Venere si è tenuta questa mattina  presso l’atrio della Delegazione Comunale di Venere in Via Monte Carmelo n. 1.
Giovanni Mostacci, in qualità di Presidente del Comitato, ringrazia Maria Teresa Mazzei e Morgan Fiorillo per aver contribuito in maniera decisiva alla buona riuscita del progetto e l’Amministrazione Comunale, in modo particolare l’Assessore Guido Verrocchia per il supporto continuo.
Si ringrazia inoltre, la Dirigente Scolastica Dott.ssa Maria Cristina Bonaldi dell’I.C. Fontamara, le insegnanti, le collaboratrici e gli studenti della Scuola dell’Infanzia di Pescina per aver aderito all’evento inaugurale.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano calcio espugna il campo del Matese

1-0 per i Biancoverdi con gol di Ortolini al '95
Giulia Monaco

Ecco nuovo stemma della Regione Abruzzo

A firma del maestro Mimmo Paladino

Coldiretti: studenti per “Aziende agricole aperte”

Il futuro dei giovani agricoltori
Roberta Maiolini