INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Inaugurato oggi il progetto “CrossBooking Venere”

A Venere dei Marsi un'innovativa iniziativa volta a promuovere la cultura e la condivisione attraverso la disponibilità gratuita di libri

Il Comitato Feste Venere dei Marsi ha  inaugurato  il progetto CrossBooking Venere, un’innovativa iniziativa volta a promuovere la cultura e la condivisione attraverso la disponibilità gratuita di libri.
Questo progetto inizia con la collocazione all’interno dell’atrio della Delegazione Comunale a Venere dei Marsi, di un mobile antico, ristrutturato e verniciato, che può contenere una varietà di libri.
Esso rappresenta un’opportunità unica per gli abitanti della zona di accedere a molte opere letterarie.
CrossBooking Venere è uno spazio dedicato alla condivisione di libri, concepito con l’obiettivo di rendere l’accesso alla lettura più inclusivo e sostenibile per tutta la comunità.
Il concetto è semplice ma potente: chiunque desideri prendere un libro è libero di farlo, e allo stesso modo chiunque voglia lasciarne uno può farlo a sua volta. In questo modo, si crea un ciclo di scambio che favorisce la diffusione della cultura e stimola l’amore per la lettura.
Uno degli obiettivi principali di CrossBooking Venere è quello di garantire che l’accesso alla cultura e alla lettura sia possibile per tutti, indipendentemente dalle proprie possibilità economiche.
Grazie a questa iniziativa, anche coloro che potrebbero non essere in grado di acquistare libri possono godere del piacere della lettura, contribuendo così alla crescita e allo sviluppo personale.
Oltre a promuovere la cultura, CrossBooking Venere si impegna anche a essere un progetto sostenibile ed inclusivo. La condivisione di libri riduce la necessità di produzione e consumo eccessivi, contribuendo così alla conservazione delle risorse ambientali. Inoltre, l’accesso gratuito ai libri favorisce un senso di comunità e solidarietà tra i cittadini, promuovendo la coesione sociale e il benessere collettivo.
L’inaugurazione ufficiale di CrossBooking Venere si è tenuta questa mattina  presso l’atrio della Delegazione Comunale di Venere in Via Monte Carmelo n. 1.
Giovanni Mostacci, in qualità di Presidente del Comitato, ringrazia Maria Teresa Mazzei e Morgan Fiorillo per aver contribuito in maniera decisiva alla buona riuscita del progetto e l’Amministrazione Comunale, in modo particolare l’Assessore Guido Verrocchia per il supporto continuo.
Si ringrazia inoltre, la Dirigente Scolastica Dott.ssa Maria Cristina Bonaldi dell’I.C. Fontamara, le insegnanti, le collaboratrici e gli studenti della Scuola dell’Infanzia di Pescina per aver aderito all’evento inaugurale.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sante Marie: nuovo corso formazione operatore turistico

Le materie andranno dalla storia della Marsica alle informazioni utili legate ai collegamenti fino ...
Redazione IMN

Carnevale estivo di Alba Adriatica con rissa in corso: denunciato un minore

Gioia Chiostri

Salvini contro Draghi: “Trovi i soldi per le bollette”

Tra Monza e Pontida, la sfida Pd-Lega si gioca nelle piazze. "Oltre a parlare di pupazzi, spero che ...
Redazione IMN