INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Incendio a Magliano, forestali denunciano uomo del posto

Per il reato di incendio boschivo il codice penale prevede la reclusione da quattro a dieci anni

Pesce non tracciato per il cenone: blitz dei Forestali

A seguito di alcuni incendi boschivi che hanno interessato, nei giorni scorsi, il territorio Marsicano il personale della Stazione Carabinieri Forestale di Avezzano ha avviato attività d’indagine per risalire ai responsabili. Nella giornata di sabato 19 marzo, in occasione dell’ennesimo episodio occorso in località “Topanico” in agro del comune di Magliano Dei Marsi (AQ), a seguito di appostamento è stato individuato l’autore del delitto di cui all’art. 423 bis C.P., prontamente bloccato e deferito all’autorità giudiziaria.

Per domare le fiamme, che hanno interessato una superficie boscata di circa 2 ettari, composta in prevalenza da specie quercine ed arbustive varie, sono intervenute squadre di Vigili del Fuoco di Avezzano (AQ), Protezione Civile di Magliano Dei Marsi e, a causa dell’impervietà della montagna, si è reso necessario l’intervento di 2 mezzi aerei (Canadair).

Per il reato di incendio boschivo il codice penale prevede la reclusione da quattro a dieci anni, nonché il risarcimento dei danni causati che attengono sia alla distruzione materiale dei beni che ai costi di ripristino dei luoghi, nonché alle spese sostenute per spegnere l’incendio (impiego del personale e dei mezzi aerei).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sci: nel week-end gare Giovanili ad Alfedena

Nell'aquilano atleti di tutte le regioni e gruppi sportivi delle categorie Under 18, Under 16, ...
Redazione IMN

Abruzzo, didattica sospesa ma non per gli alunni speciali

Da domani, 8 febbraio, DAD al 100% nelle scuole superiori della Regione Abruzzo. I laboratori però ...
Redazione IMN

Tagliacozzo Festival, serata dedicata alla musica russa

Tagliacozzo Festival, serata dedicata alla grande musica russa con la Sinfonica Abruzzese
Redazione IMN