L’incendio è divampato poco prima della mezzanotte di due sere fa, ad Ortucchio, nella zona della campagna, in un capannone agricolo di un’azienda del posto. Ieri mattina, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Avezzano sono riusciti a spegnere le fiamme, che comunque avevano interessato un’area vasta. La zona centrale del capannone è ancora impossibile da raggiungere per le alte temperature, qui si trova anche materiale plastico. Coinvolte dalle fiamme anche 6 celle frigorifere senza però derrate alimentari conservate all’interno.
Fino alla serata di ieri, è stato presente nella zona un presidio di Vigili del Fuoco per evitare che le fiamme riprendessero vigore durante la notte. L’area è stata posta sotto sequestro.
La Procura di Avezzano, di fatti, ha aperto un fascicolo sull’incendio, inchiesta contro ignoti. Titolare del fascicolo è il PM Cerrato. Sono ancora in corso gli accertamenti sulle cause che hanno provocato le fiamme, ancora prematuro comunque parlare espressamente di dolo.
Il capannone coinvolto dal fuoco è un deposito per la conservazione di prodotti agricoli.