Soccorsi a tempo zero, grazie alla presenza già sul posto della Polizia Stradale, che era lì al momento dell’impatto per via di un altro incidente avvenuto poco prima.
E poi l’elisoccorso, l’arrivo di corsa in Ospedale, a Pescara, l’operazione urgente e il coma farmacologico. Attimi di apprensione e di intensa preoccupazione per Augusto Cicchinelli, 57enne di Trasacco, vittima, ieri mattina, di un violento incidente stradale.
Il noto componente del Consiglio di amministrazione del Gal Marsica, è rimasto ferito a seguito di un incidente avvenuto sull’autostrada A25. E’ giunto al Pronto Soccorso pescarese con una emorragia cerebrale.
Non appena arrivato, è stato subito operato in nosocomio: attualmente l’uomo non è in pericolo di vita e le sue condizioni sono stazionarie.
“Da tutta Trasacco non possiamo che esprimere estrema vicinanza e affetto nei confronti di un nostro concittadino, così operoso per la vita della Marsica intera. Augusto fa parte delle nostre giornate e ha fatto parte di tutte le nostre rivoluzioni sociali e culturali. Un membro attivissimo della nostra comunità – così si esprime il sindaco, Cesidio Lobene – da sempre dedito al sociale e alle idee che fanno bene al territorio. In queste ore, il nostro pensiero di collettività va diretto a lui, al suo stato di salute e alle sue condizioni, lo abbracciamo da qui, dalla sua patria trasaccana tanto amata. Con la speranza che presto possa tornare a casa”.
Dopo l’operazione, Cicchinelli è stato sottoposto anche all’esame della TAC. Ora respira da solo, non è più intubato.
Anche dalla Redazione di InfoMediaNews i migliori auguri di una rapida guarigione.