INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Indagato il Premier Conte

Conte risulta indagato assieme ai Ministri Bonafede, Di Maio, Gualtieri, Guerini, Lamorgese e Speranza per la gestione dell'emergenza pandemica, tutt'ora in atto. L'avviso di garanzia è partito dopo delle denunce presentate.

Fase 2, Conte dice sì a riapertura dal 18 maggio

Il Presidente del Consiglio Conte e i Ministri Bonafede, Di Maio, Gualtieri, Guerini, Lamorgese e Speranza hanno ricevuto una notifica, così come si legge sull’Ansa nazionale, circa un avviso ex art. 6, comma 2, legge cost. n. 1/1989 da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma.

Secondo l’ansa, si tratterebbe di denunce che riguardano la gestione dell’emergenza Covid.

In una nota di Palazzo Chigi si legge: “La trasmissione da parte della Procura al Collegio in base alle previsioni di legge, è un atto dovuto. Nel caso specifico tale trasmissione è stata accompagnata da una relazione nella quale l’Ufficio della Procura ritiene le notizie di testo infondate e dunque da archiviare”. Premier e Ministri si sono detti, inoltre, sin da subito disponibili a fornire ai Magistrati ogni elemento utile a completare l’iter procedimentale, in uno spirito di massima collaborazione.

Attraverso la nota, si rende noto che il premier Conte e sei ministri hanno ricevuto un avviso di garanzia in seguito a denunce in relazione all’emergenza Coronavirus.

Le denunce sono state presentate da soggetti terzi, provenienti da varie parti d’Italia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Festa di compleanno interrotta dagli agenti di Polizia

L'Aquila, extracomunitari organizzano festa di compleanno nonostante i divieti
Redazione IMN

Centrosinistra su voto anticipato: “Le emergenze non aspettano”

“Da un mese il Consiglio è fermo perché il centrodestra litiga per le poltrone”
Redazione IMN

Esperimento Sox: slitta l’avvio per un ritardo nella consegna del rivelatore

Redazione IMN