INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Infoestetica Day a Roma: “Medicina Sociale e Chirurgia Estetica a sostegno dell’Oncologia”

Al pubblico erano anche riservate le consulenze di armocromia con Tamara D’Andria

Si è tenuto a Roma l’Infoestetica Day, il primo evento che coniuga inscindibilmente Medicina Estetica e Chirurgia plastica con il tentativo di restituire una maggiore cifra identitaria al già complesso percorso terapeutico dei pazienti oncologici.

Nella cornice di Palazzo Passarini Falletti si sono alternati specialisti di settore e pazienti che hanno raccontato trattamenti ed esperienze personali all’insegna di quel connubio tra medicina sociale ed estetica che ha sempre rappresentato elemento dominante di un progetto che nasce nel 2018 all’interno di quel percorso che intende offrire al pubblico un’informazione corretta e scientificamente valida su medicina estetica e chirurgia plastica.

Professionisti del mondo della medicina, dell’arte, della moda si sono succeduti accolti da Giancarlo Loiacono (ideatore del format e fondatore di Infoestetica) e Manila Nazzaro dando voce alle due discipline mediche tra dimostrazioni dal vivo e video girati in sala operatoria, seguendo il filone narrativo del rapporto tra estetica ed anima.

Il talk show si è aperto con l’intervento del dr. Ermanno De Simone, medico psicoterapeuta specialista in ipnosi clinica che ha anticipato le successive proiezioni video dei chirurghi plastici, prof. Andrea Garelli e prof. Marco Toscani.

All’evento in via Panisperna ha partecipato il noto stilista di alta moda Genzanese Flavio Filippi con 15 modelle in passerella con l’organizzazione di Maria Cristina Riganò preparate dal famoso make-up artist Pablo Gil Cagné e dall’hair stylist Marcello Montalbano.

Al pubblico erano anche riservate le consulenze di armocromia con Tamara D’Andria e le dimostrazioni di Pilates Corpo & Mente con Emanuela Boro.

I corridoi di Palazzo Passarini Falletti, per l’occasione, hanno ospitato anche le opere dell’artista Roberta Conti. Tra i medici si sono susseguiti il prof. Andrea Garelli, anche fondatore di Oncoestetica onlus il prof. Marco Toscani, dr. Ciro De Sio, dr. Raniero Facchini, dr. Giuseppe Amadei, dr. Francesco Cortellessa. Sponsor e partner dell’evento sono stati Biotec Italia Medical, Xcelens Research amp; Development, Medea Medical Solutions, Naturalize, Collagenil, Oncoestetica onlus, prof.ssa Giovanna Pini fondatrice del Centro Nazionale contro il bullismo Bulli STOP, Giusi Giambertone dell’azienda Tricostarc. Giunta alla sua seconda edizione Infoestetica ha rappresentato ancora una volta una eccellenza italiana, il più importante showcase di medicina estetica del Nostro Paese.

Supportato dalla rivista Infoestetica Mag in sinergia con Oncoestetica Onlus risulta essere una realtà sempre più presente nel panorama editoriale italiano all’insegna di quella pietra angolare di una corretta informazione in un settore troppo spesso oggetto di gossip e di una realtà pregiudizievole.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara, scatta l’operazione ‘Alto impatto’, 4 arresti

Gioia Chiostri

Santa Jona riabbraccia Amatrice

Redazione IMN

Escursionisti dispersi, aggiornamento ricerche

Le cattive condizioni meteo: la pioggia e la scarsa visibilità impediscono al momento ai ...
Redazione IMN