INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Iniziati lavori di demolizione e ricostruzione della scuola dell’infanzia “Piletto”

All'Aquila, operazione finanziata con i fondi del finanziati Pnrr, per una cifra di poco inferiore al milione di euro (995mila euro). L'ultimazione dei lavori è prevista per il 30 aprile 2025.

Sono iniziate questa mattina le operazioni di demolizione della scuola dell’infanzia denominata “Piletto”, in via Salaria Antica Est.

L’ultimazione dei lavori, finanziati con fondi Pnrr per una cifra di poco inferiore al milione di euro (995mila euro), è prevista per il 30 aprile 2025.

L’intervento di sostituzione edilizia che sarà realizzato secondo le norme attuali in tema di sicurezza, efficentiamento energetico ed accessibilità dell’istituto comporterà la realizzazione di un nuovo edificio che potrà contare su due sezioni da 30 bambini ognuna, per un totale di 60 bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni.

Oltre ai locali e agli spazi dedicati alla formazione dei piccoli alunni sono previsti spazi comuni per attività libere, locali per il personale, spogliatoi oltre che sala mensa e spazi per la preparazione dei pasti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, presentato il nuovo Piano di Protezione Civile

Redazione IMN

Tribunali: soddisfazione di Simonelli

Per la proroga al 2026
Gioia Chiostri

Lega e tiene rinchiusa l’ex compagna: arrestato

Eseguite 3 misure cautelari in pochi giorni nella Marsica
Redazione IMN