INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

“Insieme contro le truffe ”, incontri con la cittadinanza

Riparte la campagna di sensibilizzazione contro le truffe

Riparte la campagna di sensibilizzazione contro le truffe. Dopo la tappa di una settimana fa a Sulmona, questa è la volta di Castel di Sangro, dove il comandante della compagnia carabinieri, Cap. Giuseppe Testa, incontrerà la cittadinanza, a cui verranno rilasciati consigli utili su come evitare possibili e insidiose truffe, i cui artefici approfittano, in maniera subdola, della buona fede e della vulnerabilità della gente.

Due gli incontri previsti nella giornata di domani 19 aprile a Castel di Sangro: il primo alle 16,30, presso la parrocchia Santa Maria Assunta; il secondo alle 18,00 presso la chiesa di San Giovanni Battista.

I distinti, ma conseguenziali momenti, realizzati attraverso una proficua collaborazione tra l’Arma e le autorità civili e religiose del luogo, saranno propizi per far sentire la vicinanza delle istituzioni alla popolazione e fare in modo di scongiurare le odiose truffe ai danni delle fasce più deboli della popolazione.

L’invito a partecipare è rivolto ad una più ampia platea, cosicché possano essere aperti anche dibattiti edificanti e studiare, per quanto possibile, alcune delle più insidiose manifestazioni del reato di truffa. Un’occasione, questa, per innalzare barriere alla sentita problematica, e che giovi in primis alla comunità, ma anche alle donne e gli uomini in divisa quotidianamente schierati a contrastare ogni forma di illegalità.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scarpe Rosse per le dipendenti FS contro la violenza sulle donne

Il Gruppo FS Italiane ha aderito in tutta Italia all’iniziativa
Redazione IMN

Gabriele De Angelis in conferenza stampa il 10 giugno

Redazione IMN

V-Day il 27 dicembre, i primi cinque a Spallanzani

Aifa: “Vaccino per tutti over 16”
Redazione IMN