INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Iran: taglio ciocche capelli solidarietà in Università Teramo

Docenti e studenti mandano urna di ciocche ad Ambasciata Iran

Il Rettore Dino Mastrocola si è fatto tagliare una ciocca di capelli e l’ha messa nella teca, simbolo della solidarietà verso le donne iraniane.

È stata questa una delle immagini che le matricole dell’Università degli studi di Teramo hanno visto nella giornata di orientamento “Welcome metricole”.

In solidarietà con le donne iraniane e per l’impegno nel rispetto dei diritti umani, oggi pomeriggio, in occasione della cerimonia di accoglienza delle matricole dell’Università di Teramo, si è tenuta l’iniziativa dal titolo Voci UNITE per “Donne, Vita e Libertà”, con interventi e testimonianze di docenti, personale amministrativo e studenti.

Abbiamo deciso di collocare questa iniziativa”, ha spiegato il Rettore “nella giornata dedicata alle matricole proprio come messaggio di benvenuto, per comunicare fin da subito l’impegno dell’Università di Teramo per il rispetto della persona e per la promozione dell’inclusione, della legalità, del rispetto dei diritti umani e della parità di genere”. Dopo l’intervento del Rettore e della delegata di Ateneo per le pari opportunità, Fiammetta Ricci, docenti studenti e personale hanno tagliato una ciocca dei propri capelli in segno di solidarietà con le donne iraniane, nel ricordo di Masha Amini, la ventiduenne iraniana morta per una ciocca di capelli. Nel corso del Welcome matricole, che continuerà fino a tarda sera, le ciocche sono raccolte in un’urna, che sarà recapitata all’Ambasciata iraniana per consegnare la testimonianza dell’università di Teramo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Don Riziero e don Giosy Cento in concerto ad Ortucchio

Serata dedicata 50esimo anno di sacerdozio di Don Giosy Cento
Redazione IMN

Capistrello, positive altre 11 persone, il sindaco: “Attenzione”

L'aggiornamento anche sul Comune di Capistrello. In tutto sono 29 i casi attivi. Oggi si conta ...
Redazione IMN

Droga, denunciato 23enne trovato con marijuana e cocaina

Redazione IMN