INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Istituita agenzia regionale Abruzzo per la committenza

per mezzo dell’iniziativa legislativa dell’assessore Quaglieri

Nel pomeriggio di ieri durante i lavori del consiglio regionale, per mezzo dell’iniziativa legislativa dell’assessore Quaglieri, è stata istituita l’agenzia regionale dell’Abruzzo per la committenza (Aric).

“La norma è concepita per promuovere la razionalizzazione della spesa pubblica, volta a semplificare i processi di approvvigionamento regionale, connettere con efficienza e sinergia le strutture regionali in tema di innovazione tecnologica ed infrastrutturale”, precisa Quaglieri.

“L’agenzia fungerà da unica stazione appaltante che coordinerà la pianificazione, programmazione, gestione e controllo dell’affidamento di lavori beni e servizi. Svolgerà dette funzioni non solo nei confronti degli organi della regione o agenzie regionali, ma anche nei confronti dei Comuni, province, enti territoriali, servizio sanitario regionale, associazioni e istituiti scolastici operanti nel territorio regionale”.

Conclude Quaglieri:“ Il ruolo dell’agenzia sarà ancor più rilevante se pensiamo ai molteplici interventi previsti a valere su risorse del PNRR, interventi di fondamentale e vitale importanza per il nostro territorio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lutto cittadino a Collarmele dopo la morte di Simone Mostacci, il sindaco: «Era parte di tutti noi»

Redazione IMN

Liceo musicale Avezzano, De Crescentiis risponde alle polemiche

Redazione IMN

Meteo, Pasquetta baciata dal sole: poi nuova fase temporalesca

Redazione IMN