INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Istruzione: il 20 gennaio percorso formativo a L’Aquila

Rivolto ad educatrici ed insegnati della provincia

Al via la seconda Unità Didattica del percorso formativo rivolto ad educatrici ed insegnanti della provincia dell’Aquila, in ottemperanza alle Linee pedagogiche nazionali e di indirizzo della Regione Abruzzo per le attività formative 0-6.

L’intenzione è quella di accompagnare educatrici ed insegnanti, nelle varie fasi della formazione: dalla progettazione alla pratica didattica, nel rispetto del DLGS 65/2017  “Piano di azione nazionale pluriennale per la promozione del Sistema Integrato di Educazione e di istruzione… dalla nascita sino a sei anni”.

Le attività erano già iniziate, nella scorsa annualità, con una prima Unità Didattica, e pertanto, il giorno 20 gennaio, alle ore 10:00 presso l’Aula Magna dell’Istituto comprensivo “G. Carducci”, via della Polveriera – L’Aquila, avrà avvio la Seconda Unità, curata dai docenti dell’Istituto degli Innocenti di Firenze, sempre con l’obiettivo di promuovere processi collaborativi tra professionisti dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia.

L’organizzazione della formazione, per la nostra provincia, è stata possibile grazie alla attività del Comitato Tecnico Scientifico per lo 0/6 anni della provincia dell’Aquila, un organismo che nasce da precise indicazioni regionali, allo scopo di dare piena attuazione al sistema integrato 0-6, attraverso lo studio e l’analisi del bisogno di ogni singola provincia.

Il Comitato ha operato sotto il coordinamento di un referente del Comune dell’Aquila e la fattiva collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale, di rappresentanti dei Servizi Educativi per l’Infanzia, delle Scuole Statali e Parificate, di una coordinatrice pedagogica provinciale e di referenti delle associazioni di categoria.

La partecipazione è riservata al solo personale educativo ed insegnante, operante nelle strutture pubbliche e private 0/6 anni, della nostra provincia.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Discarica San Marcello, soddisfazione per Colidretti

Ora lavorare per tutela e valorizzazione contro vilipendio del territorio. Giommo: “Necessario ...
Redazione IMN

Trema di nuovo L’Aquila, scossa di magnitudo 3

Gioia Chiostri

Domani il Ministro delle Infrastrutture sarà ad Avezzano

L'occasione è fornita dal tour organizzato dal PD. Incontri in tutto l'Abruzzo per il Ministro ...
Redazione IMN