INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Italia torna in zona rossa, Capodanno in casa

Aumentano i controlli. Anche sul web, anti-veglioni clandestini

Capodanno in Abruzzo, tra riti e superstizioni

Da oggi l’Italia torna tutta in zona rossa, per gli ultimi 6 giorni di lockdown, fino all’Epifania, con la “pausa” arancione del 4 gennaio.

Come successo per il Natale, anche il Capodanno sarà sorvegliato speciale da parte delle forze dell’ordine impegnate nei controlli non solo su strade e autostrade ma anche sul web, per intercettare i tentativi di organizzare feste e veglioni clandestini.

L’obiettivo è quello di evitare assembramenti pericolosi, in particolare nella notte di San Silvestro quando il coprifuoco, che solitamente termina alle 5, sarà allungato fino alle 7 del mattino del primo gennaio.

Le restrizioni saranno quelle già predisposte nella settimana di Natale, dal 24 al 27 dicembre, con il divieto di spostamento se non per andare a trovare amici o parenti, in massimo due persone (ed eventuali figli sotto i 14 anni o persone disabili) e una sola volta al giorno.

Stando sempre attenti comunque al divieto assoluto di muoversi nelle ore del coprifuoco, cioè a partire dalle 22, se non per comprovate esigenze di lavoro, di salute o di necessità e urgenza. I trasgressori rischiano multe che possono variare dai 400 ai 1.000 euro.

In casa si possono ospitare al massimo due persone non conviventi, esclusi sempre i minori di 14 anni. Per questo le forze dell’ordine predisporranno controlli più serrati, in particolare sulle auto con più di due passeggeri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Blitz del Nas in ospedali abruzzesi, 3 denunce

In provincia dell’Aquila gli ispettori del Nas hanno documentato gravi criticità igienico ...
Redazione IMN

Fratelli d’Italia cresce ancora nei sondaggi

Sondaggio YouTrend: il partito di Giorgia Meloni al 19,4%, scendono Pd e M5S. Maggioranza Draghi al ...
Redazione IMN

GSSI, sesta Fiera della scienza della fisica delle astroparticelle

Venerdì 21 febbraio il Gran Sasso Science Institute ospiterà la 6a edizione dell’Astroparticle ...
Redazione IMN