INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Juventus-Inter parte in Abruzzo

Giovedì 16 novembre a Roseto il Derby d'Italia Legends

COMUNICATO STAMPA

L’antipasto del derby d’Italia di campionato, tra Juventus e Inter, si fa al Pala Remo Maggetti a Roseto degli Abruzzi.

Lì il 16 novembre 2023, durante la sosta per le nazionali, una settimana prima dello scontro in Serie A tra Allegri e Inzaghi, si terrà una partita di beneficenza tra le leggende bianconere e nerazzurre. Il Derby d’Italia Legends sarà trasmesso in diretta su Sportitalia.

Chimenti e Iuliano da una parte, Javier Zanetti dall’altra. E poi ancora: Zé Maria, Giuliano Giannichedda, Nicola Amoruso, Fabrizio Ravanelli, Totò Schillaci e tanti altri ex calciatori bianconeri e nerazzurri – che verranno svelati a ridosso della serata – si divertiranno nel palazzetto in una partita di calcio a 5, in due tempi da 25 min ognuno.

I calciatori si ritroveranno nel pomeriggio all’Hotel Bellavista, dove dalle 18 potranno incontrare i media presenti.

La serata, organizzata dalla Nardone Eventi, ha uno scopo benefico ed è il proseguo del lavoro svolto nel 2022 (con Totti e Del Piero), quando furono acquistati due ventilatori polmonari CPAP e donati a studi medici
della Città di Roseto degli Abruzzi, oltre a due defibrillatori per due istituti scolastici del territorio Rosetano. I biglietti per il Derby d’Italia Legends 2023 sono in vendita dal 12 ottobre sul circuito CiaoTickets.
Javier Zanetti, ex capitano dell’Inter e attualmente vice presidente del club nerazzurro: “Ci stiamo preparando con tanti amici per il Derby d’Italia Legends. Vi aspettiamo, sarà una bellissima serata, non potete mancare”.

Francesco Nardone, l’organizzatore del Derby d’Italia Legends: “Sport, intrattenimento e beneficienza, c’è tutto. Sono felice di portare questo evento per una giusta causa, è bello vedere come i partecipanti abbiano accettato di sostenerla con entusiasmo. Il progetto è il continuo di quello che ho iniziato nello scorso anno, quando grazie al ricavato di un evento tra ex calciatori riuscimmo a donare dei ventilatori polmonari CPAP a studi medici della Città di Roseto degli Abruzzi. L’idea l’avevo avuta ai tempi del Covid, il nostro obiettivo è continuare a crescere. Invitiamo la gente a partecipare numerosa a questa bellissima serata, proprio qualche giorno prima dal derby d’Italia di campionato di Serie A”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Balsorano, in manette marocchino per spaccio

L'uomo trovato in possesso di 8,8 grammi di cocaina
Redazione IMN

Centrale della Droga in famiglia: arrestati padre e figlio, rete criminale estesa a Luco dei Marsi e Trasacco

Redazione IMN

Maltratta la madre, arrestato 33enne

Minacce alla madre, tentata estorsione e droga: arrestato giovane pescarese
Redazione IMN