INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’8 dicembre a Trasacco il Premio dedicato a Pietro Taricone: verrà assegnato agli uomini e alle donne bandiere del coraggio

Appuntamento fissato per il prossimo 8 dicembre, all’Auditorium Comunale di Trasacco, con il ‘Premio Pietro Taricone’ che vedrà la luce grazie alla collaborazione tra l’Associazione omonima e l’Associazione culturale Non il Solito Festival.

 

A otto anni dalla scomparsa di Pietro Taricone, un segno tangibile che permetta di mantenerne il ricordo vivo. Il Premio è assegnato da una giuria speciale a quanti «in giro per l’Italia e per il mondo abbiano da raccontare storie legate al coraggio dell’uomo comune, alla solidarietà del personaggio famoso o di quanti riescano a compiere imprese straordinarie».

 

Grazie al supporto dell’amministrazione comunale, degli amici e della famiglia di Pietro, lo scopo è quello di dare vita ad un evento speciale che possa ricordare l’artista marsicano mantenendone viva la memoria per valorizzare artisti emergenti, personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, ma anche persone comuni che si siano distinti per umiltà, altruismo, amore per gli animali e la natura. Quegli stessi valori fondamentali di ogni uomo che erano tratti caratteristici della personalità di Pietro.

 

Tra gli ospiti, Alberto Luzzi- Jay Nepal, Tamara Ferrari- Vanity Fair, Corrado Oddi- Attore e Davide Cerullo-Scrittore.

L’inizio è previsto alle ore 18 e 30 e, dopo l’assegnazione del premio, la Fattoria Buccicatino in collaborazione con i sommelier FISAR organizzerà in loco una degustazione speciale, oltre ad una sorpresa finale con una band dal vivo curata e presentata da Non il Solito Festival.

 

L’evento, ad ingresso gratuito, è patrocinato dal Comune di Trasacco e verrà trasmesso integralmente in diretta streaming sul portale web InfoMediaNews.it. Tutte le info riguardanti gli orari sono disponibili sugli account social ufficiali.

Fonte e foto di: Ufficio Stampa Staff Premio 

Altre notizie che potrebbero interessarti

CSI L’Aquila: Progetto Easy basket 2k5

L'Aquila rinasce con lo sport, torneo di mini basket organizzato a Paganica
Giulia Monaco

Ristoranti: tavoli con più di 4 persone ma solo all’aperto

Sottosegretario Costa: "Adesso affrontare il tema della discoteche"
Redazione IMN

Ratto in negozio a Pescara, Pettinari: “Insostenibile”

“Tutelare la salute pubblica è un dovere del centrodestra in Comune e in Regione”
Redazione IMN