L’Avezzano batte 2-1 la Torrese e allunga in testa alla classifica, approfittando del pareggio tra Lanciano e L’Aquila e dello stop forzato del Giulianova, rimasto ai box a causa della positività del tecnico Cerasi.
I biancoverdi rimediano la quarta vittoria consecutiva contro una Torrese che non perdeva da sei turni e che vanta il miglior rendimento esterno del campionato.
A sbloccare il match è il rigore concesso a ridosso della mezz’ora. Dal dischetto Abate respinge il tiro di Bisegna ma sulla ribattuta è Dos Santos a portare avanti i suoi con il gol numero 18 in stagione.
Partita chiusa prima dell’intervallo con il raddoppio di Pendenza, freddo a capitalizzare una ripartenza concessa dagli ospiti con un grave errore di impostazione.
Nella ripresa, quando l’Avezzano sembrava in controllo, torna a farsi vedere la Torrese prima con il gol di Antichi e poi con la clamorosa occasione sciupata da Mosca, che trova l’opposizione prima del palo e poi di Zanon. Salvataggio miracolo del difensore ex L’Aquila a consegnare tre punti d’oro ai marsicani.