INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

La data nera di Rigopiano: “Ricordo col cuore spezzato”

Pezzopane (PD): "Il pensiero per me è costante. Sarà la magistratura a definire i responsabili".

Ricordo quel giorno orribile con il cuore spezzato. 4 anni fa. La neve scendeva forte e la terra tremò più volte. La immane valanga venne giù dalla montagna, e coprì tutto. L’Hotel Rigopiano diventa così una tomba. Roberto, Marinella, e tanti altri, 29 persone, rimangono lì, fermi sotto la neve e le macerie. I familiari delle vittime cercano verità e giustizia. La cerchiamo tutti, ancora. E mai più dovrà accadere una simile tragedia. Ora però bisogna ricostruire ogni cosa, abbracciare quelle famiglie colpite, ricordare ognuno di loro ed impegnarsi, come finalmente stiamo facendo a non manomettere più il territorio, a fare prevenzione sismica, ad amare la nostra madre terra. Ci stringiamo nel dolore ai familiari”.

Queste sono le parole della deputata abruzzese del Pd Stefania Pezzopane, della Presidenza del Gruppo Pd alla Camera, capogruppo in commissione Ambiente e responsabile Nazionale Pd Dipartimento Terremoti e ricostruzione.

“Tra il 23 settembre 2016 e il 18 gennaio 2017 – sottolinea – nella sequenza sismica terribile del terremoto del Centro Italia, ci furono vittime ad Amatrice, Accumoli, Arquata e poi Rigopiano. Il pensiero è per me costante e deve rappresentare un monito per tutti noi e per le istituzioni. Sarà la magistratura a definire i responsabili, ma la reazione deve essere generale, umana, solidale e capace di far sì che mai più un evento calamitoso si trasformi in tragedia con perdita di vite umane“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Avezzano nasce il Circolo Dama

Presenti gli assessori comunali Di Stefano e Dominici e la consigliera Balsorio

Covid-19, Valle Peligna: tracciamento continuo dei contatti

Monitoraggio capillare e operatori sanitari a domicilio
Redazione IMN

Torna la Notte bianca dei bambini a Sante Marie

Un'intera serata dedicata ai piccoli organizzata dal Comune di Sante Marie in collaborazione con la ...
Redazione IMN