INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sport

La penultima di Campionato è un’assenza sul registro: vince Plus Ultra a tavolino

Si erano armati a dovere e si erano detti anche pronti a partire i ragazzi della Plus Ultra Calcio di Trasacco, squadra militante nel Campionato di Seconda Categoria, Girone B, con la testa già ben drizzata fra le nuvole del cielo dei ‘play off’. Oggi, però, tra il caldo primaverile e qualche primo cono gelato mangiucchiato, la domenica sportiva di fine stagione è andata diversamente. Vittoria a tavolino per assenza della compagine avversaria. Il Capestrano, di fatti, altra vittima, probabilmente, dei contorni economici delle logiche del calcio, non si è presentata allo scontro odierno, lasciando i calciatori trasaccani a bocca asciutta sì, ma anche a tasche piene. Sono 3, di fatti, i punti assegnati. Senza dubbio, una bella levata di schiena per i condottieri del secondo posto in casa Seconda, che arriveranno all’ultima sfida del Campionato di quest’anno ancora più temprati a livello di classifica, con due risultati utili su tre da far fruttare per il ‘salto in avanti’.

«Spiace senza dubbio un epilogo del genere per il gioco stesso del calcio. – afferma, a caldo, Cristian Di Salvatore, responsabile Plus Ultra Calcio – Sono dell’avviso che in Seconda Categoria, queste cose non debbano accadere. Comunque, per quanto riguarda la nostra parte dirigenziale e dato che erano già due volte che il Capestrano non si presentava alle gare calcistiche in trasferta, noi abbiamo contattato la loro dirigenza due giorni fa, proprio per assicurarci della loro presenza, ricevendo, per giunta, una risposta affermativa dal canto loro. Quando si ospita una squadra ospite in casa, infatti, bisogna far trovare il campo pronto. Plus Ultra è rimasta molto amareggiata a fronte di questo atteggiamento. Trovo questo gesto, al di là delle motivazioni reali, giustificabili o meno, non totalmente rispettoso nei riguardi di chi lavora al campo. Noi abbiamo speso, come sempre, tempo e fatica per far trovare a loro il nostro stadio in ottime condizioni».

Uno scontro, questo odierno, di ritorno, che era atteso anche dallo spirito di rivalsa degli 11 della rosa trasaccana, visto che all’andata, il Capestrano, aveva sconfitto la formazione marsicana. La partita sarebbe dovuta iniziare, come da regola, alle ore 16 e 30 di oggi, nello stadio comunale trasaccano. «I ragazzi – dichiara Cristian Di Salvatore – durante la settimana, si sono preparati per lo scontro, sempre con l’adrenalina e la tensione a mille: sono le ultime partite e la concentrazione non deve mai mancare. Verso l’una e trenta di oggi, abbiamo ricevuto un sms dal loro dirigente che affermava la loro mancanza alla partita, concludendo anche con un ‘in bocca al lupo’ per il tutto», taglia corto Di Salvatore.

Questo risultato, a tavolino, incorona i ragazzi della Plus Ultra Calcio automaticamente secondi in classifica, dato che la formazione del San Benedetto dei Marsi oggi non ha giocato. «Era una bella domenica di sole: una partita ci sarebbe stata tutta, ma è andata così. Io, comunque, ho provveduto ad avvertire i tifosi sul portale Facebook ‘Il Gazzettino Trasaccano’ del paese per metterli al corrente del fatto che la gara non ci sarebbe stata. Ora, inutile dirlo, siamo concentrati sulla prossima partita, che sarà anche l’ultima della Seconda Categoria: uno scontro diretto, cioè, per il secondo posto in vista dei play off. Oggi, per noi, è andata bene, ma, ovviamente, non siamo soddisfatti a fronte dello spirito di divertimento che deve essere, comunque, presente nel gioco del calcio. Ringraziamo – chiosa infine – la società ospite per la sportività». Trasacco dovrà scontrarsi il 28 di aprile con il Marruvium. La domenica, però, alla fine, si è conclusa con una discesa in campo dei giovani atleti della Juniores trasaccana, i quali, non hanno perso tempo ed occasione ed hanno deciso di gareggiare contro i ‘grandi’ della Plus Ultra. Un bell’esempio di ‘riciclo’ calcistico del campo preparato per la gara ufficiale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dispersi, operativo elicottero dei Carabinieri di Pratica di Mare

Andrà a rafforzare la flotta già disponibile per i più di 100 soccorritori in quota e in zona.
Redazione IMN

VIDEO. Fabio Conti: il campionato Under 20 di pallanuoto ed il Trofeo delle Regioni

Alice Pagliaroli

L’Aquila: al via lavori per il campo di Preturo

Un intervento importante per le esigenze della comunità locale e il coinvolgimento dei giovani ...
Redazione IMN