INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

La Valle Roveto dedica 5 appuntamenti all’olio novello

Frantoi aperti e trekking tra gli ulivi dal 3 al 17 novembre

San Vincenzo Valle Roveto – Cinque giornate in tre fine settimana consecutivi, dal 3 al 17 novembre, per celebrare l’olio novello, eccellenza enogastronomica della Valle Roveto grazie all’oliva autoctona La Monicella.

L’evento, frutto della sinergia tra il Comune di San Vincenzo Valle Roveto, la Pro Loco di San Vincenzo Capoluogo e di San Vincenzo Vecchio e l’Associazione “La Monicella”, avrà inizio domenica 3 novembre con il settimo Trekking degli Ulivi con partenza da San Vincenzo Valle Roveto alle ore 8, una camminata tra la raccolta delle olive nei campi e degustazioni di olio novello nei frantoi che rientra nel programma escursionistico 2019 del CAI Valle Roveto, CAI Avezzano e CAI Vallelonga Coppo dell’Orso.

Sabato 9 e domenica 10 sono previste a San Vincenzo Valle Roveto visite guidate ai frantoi, degustazioni di prodotti e piatti tipici, vini e dolci e mini corsi di assaggio di olio.

Sabato 16 e domenica 17 a San Vincenzo Vecchio ci saranno cantine aperte nel centro storico con la presentazione di piatti e prodotti della zona, degustazione di olio novello ed intrattenimenti musicali lungo i caratteristici vicoli del paese.

Per maggiori informazioni prolocosanvincenzovecchio@gmail.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Zelensky: “Chi non manda armi è responsabile dei morti”

Il presidente ucraino teme l’uso di armi chimiche e denuncia: "Truppe russe hanno lasciato mine ...
Redazione IMN

Elezioni, D’Alessandro: “Al lavoro per regionali”

Il coordinatore regionale di Italia Viva: "Dobbiamo iniziare da subito a lavorare per costruire un ...
Redazione IMN

Masterplan Abruzzo ‘più vero’ per Avezzano: stamattina siglata la convenzione per il recupero di Palazzo Torlonia

Gioia Chiostri