INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Torna a guidare senza patente: fermato 47enne recidivo

47enne torna al volante nonostante il provvedimento di sospensione temporanea della patente per guida in stato di ebbrezza. Fermato di nuovo dagli uomini della Polizia Stradale di Avezzano.

Un 47enne, nonostante la sospensione temporanea di un anno della patente, torna a guidare una macchina senza assicurazione e senza revisione: beccato dalla Polizia Stradale di Avezzano. Giovedì 24 ottobre, gli uomini della Polizia Stradale di Avezzano, nel corso di un controllo in ambito cittadino, hanno fermato un’autovettura condotta da E.M., di anni 47, riconosciuto dagli agenti come il protagonista di un grave incidente stradale avvenuto qualche mese fa nell’area marsicana. Il 47enne, cioè, si era messo alla alla guida di un motociclo in stato di ebbrezza, riportando un valore tre volte superiore ai limiti consentiti. In quell’occasione di qualche mese prima, l’uomo è risultato positivo anche alle analisi per le sostanze stupefacenti, precisamente al tipo cocaina. Gli venne, a quel punto, prima ritirata e poi sospesa per un anno la patente di guida e sequestrato il motociclo, perché non coperto dalla prevista assicurazione.

L’uomo, una volta, evidentemente, ripresosi dalle lesioni gravi riportate nell’ultimo incidente stradale, e contrariamente al provvedimento Prefettizio emesso, è stato di nuovo sorpreso alla guida di un’autovettura, sprovvista della copertura assicurativa e senza revisione. Il veicolo è stato sequestrato e recuperato tramite carro soccorso; al conducente è stata revocata definitivamente la Patente di Guida.

Nel corso dell’attività svolta sono state controllate oltre 60 autovetture, identificate 72 persone, tra conducenti e passeggeri, e ritirate altre patenti di guida (quattro) per la violazione di cui all’ art. 186/2° lett. B, in quanto i conducenti sono stati trovati alla guida di veicoli in evidente stato di ebbrezza.

Continueranno anche nella prossima settimana i controlli da parte della Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano, che con l’occasione avvisa gli utenti della strada che sono in atto anche controlli della velocità e pertanto vanno rispettati i limiti imposti dagli Enti Proprietari delle Strade, per non incorrere nelle sanzioni previste.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regione, via libera alla caccia di selezione, funghi e tartufi

A lanciare la notizia, è il vice della Giunta abruzzese, Emanuele Imprudente. "Abbiamo deciso di ...
Redazione IMN

Aielli in lutto per la morte di Sara Sforza

Il Comune annulla tutte le manifestazioni
Redazione IMN

Terremoto nel calcio: 12 società fondano la Super League

Anche Juventus, Milan e Inter tra i fondatori. Fifa e Uefa minacciano sanzioni
Redazione IMN