INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Abruzzo alla fiera del Tempo Libero a Bolzano

Daniele D’Amario: "Prospettiva di presentare ai tour operator le forti potenzialità di un territorio che è in grado di collocarsi come destinazione turistica da vivere tutto l’anno"

Presenterà le opportunità che il territorio mette a disposizione per vivere al meglio il tempo libero e la vacanza attiva la partecipazione della Regione Abruzzo alla fiera del Tempo Libero, in programma a Bolzano da domani, 25 aprile, fino a domenica 28. La Regione, in collaborazione con gli enti camerali abruzzesi, ha allestito uno spazio espositivo di 37 metri quadrati per presentarsi e farsi conoscere dal pubblico fieristico come destinazione turistica da vivere tutto l’anno.

La partecipazione dell’Abruzzo a Bolzano – sottolinea il Sottosegretario con delega al Turismo, Daniele D’Amario – va letta nella prospettiva di presentare ai tour operator le forti potenzialità di un territorio che è in grado di collocarsi come destinazione turistica da vivere tutto l’anno. Dal mare alla montagna, dai borghi alle mete culturali, il territorio regionale con i suoi servizi è in grado di intercettare con successo l’offerta turistica legata al tempo libero. Dopo l’esordio positivo dell’anno scorso – prosegue D’Amario – abbiamo deciso di ripetere l’esperienza di Bolzano in ragione anche della richiesta che ci è venuta dagli operatori abruzzesi che hanno riscontrato nella manifestazione di Bolzano la possibilità di incrementare l’incoming su tutta l’offerta turistica”.

L’evento nel capoluogo Altoatesino richiama oltre 43.000 visitatori e oltre 300 espositori di prodotti tipici, veicoli ricreazionali, prodotti e abbigliamento per lo sport, riviste turistiche e moltissimi altri prodotti. La fiera del Tempo Libero è suddivisa nei seguenti settori: Holidays, con destinazioni in Italia e all’estero (in quest’area sarà presente l’Abruzzo), Camping & Caravan, Sport & Fitness, Garden & Home, Cars, bike & mobility, Lifestyle e Saporita, composta da stand con specialità gastronomiche di tutte le regioni d’ Italia. Per l’Abruzzo saranno presenti gli operatori turistici: Grotte di Stiffe, Hotel Costa Verde di Gulianova, Consorzio Abruzzo Promotion – Abruzzo Camping, che è un consorzio nato per valorizzare e migliorare l’offerta turistica en plein air, svolge le sue principali attività a favore dei campeggi e villaggi turistici d’Abruzzo e Associazione Operatori turistici Martinsicuro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ministro Bernini all’Aquila per incontrare giovani medici

Evento alla Scuola di Specializzazione in Pediatria, di nuovo attiva dopo la chiusura nel 2017. ...
Gioia Chiostri

Collelongo, 35 casi positivi: si faranno 200 test rapidi

Anche a Collelongo lo screening dei test rapidi, acquistati dall'Amministrazione e dal Comitato ...
Redazione IMN

Velino: ultimo corpo trovato grazie a Efrom

Recuperato il corpo dell'ultimo dei quattro escursionisti dispersi. A fiutare la traccia un cane ...
Redazione IMN