INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

L’Abruzzo per un giorno capitale del benessere animale

Evento il 25 maggio prossimo, a Capistrello, con Vittorio Sgarbi e Daniela Martani.

Comunicato stampa

Animali nei circhi, uso o abuso? L’argomento, di grande attualità, che ha scosso la coscienza sociale già da tempo sarà al centro di un dibattito dal titolo “Basta con gli animali nei circhi?” che avrà luogo sabato 25 maggio a Capistrello in piazza Risorgimento, organizzato con il patrocinio del Comune.

L’evento, con inizio alle ore 17, sarà un’occasione non solo per parlare del farraginoso rapporto tra uomo e animali, ma anche per presentare il libro scritto da Davia Bondanza “Il leone di Ladispoli”. Una vicenda che ha tenuto tutti con il fiato sospeso la storia di Kimba, bellissimo leone di circa 8 anni fuggito da un famoso circo approdato in città e catturato dopo qualche ora di libertà da Raffaele Bisegna, lo specialista di telenarcosi famoso in tutta Europa per le sue prodigiose catture.

Al dibattito saranno presenti il professor Vittorio Sgarbi, sensibile alla problematica e autore della prefazione del libro, Daniela Martani conduttrice radiofonica, esponente del mondo vegan, ex concorrente del Grande Fratello e con una spiccata passione per il mondo animalista, l’autrice del libro Davia Bondanza. In prima fila, ad assistere al dibattito, anche Raffaele Bisegna, autore della cattura di Kimba, che vanta un’esperienza rilevante nel settore e che farà sentire la sua voce con un intervento sul benessere animale.

Modera l’incontro la giornalista Veronica Ruggiero.

A rendere l’appuntamento piacevole anche ai più piccoli un punto ristoro per i bambini. In caso di pioggia l’evento si farà comunque e sarà allestito nella adiacente “Sala Ottaviani”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ambiente: sopralluogo dell’assessore Presutti a San Pelino

Redazione IMN

Rapina impropria a L’Aquila, arrestato marocchino

Redazione IMN

Cremlino, no condizioni per sviluppi pacifici

Così il portavoce del Cremlino, Peskov
Redazione IMN