INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

L’Aquila, arresto per tentata rapina

Sono in corso accertamenti per la completa identificazione di 2 persone sfuggite

Nel tardo pomeriggio di ieri 9 gennaio, il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle stazioni di L’Aquila, Assergi e Sassa, coordinati dal Comando Compagnia di Carabinieri di L’Aquila, ha arrestato 4 persone di età compresa tra i 20 e i 24 anni, tutti di origine straniera e senza fissa dimora, ritenuti responsabili della tentata rapina ai danni di un minore degli anni 18.

I militari dell’Arma, interventi alla richiesta di aiuto pervenuta al 112, hanno fermato, in pieno centro storico, 4 delle 6 persone che, a piedi, si disperdevano per le vie cittadine subito dopo aver tentato di sottrarre, mediante percosse e minacce con l’uso di coltelli, poche decine di euro e uno smartphone posseduti dalla giovane vittima, individuata casualmente tra i passanti.

Prima di essere raggiunti e bloccati, i fuggitivi hanno lasciato cadere in terra due coltelli a serramanico, recuperarti e sottoposti a sequestro unitamente a pochi grammi di stupefacente, ugualmente gettati durante la corsa.

Gli equipaggi intervenuti, uno dei quali già in pattugliamento nell’ambito cittadino, hanno bloccato sul nascere il tentativo della rapina, contestualmente denunciata dall’aggredito e successivamente formalizzata in atti presso il Comando Provinciale.

Il minorenne, dopo l’ascolto nelle forme stabilite dal codice di procedura penale, è stato riaffidato alla casa famiglia presso la quale dimora stabilmente.

I giovani fermati, invece, sono stati arrestati nella flagranza di reato poiché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del tentativo di rapina ai danni del minore.

I quattro, su disposizioni del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di L’Aquila, avvisato dei fatti, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che si terra davanti il GIP dello stesso Tribunale.

Sono in corso accertamenti per la completa identificazione delle restanti 2 persone sfuggite agli iniziali controlli di polizia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Poste Italiane: inaccettabili contenuti del comunicato AGCM

"Sconcertante il riferimento ai gravi danni al sistema giustizia del paese"
Redazione IMN

VIDEO. 70 sindaci a Roma per il caro-pedaggi con Regione Lazio e Abruzzo, ieri altro vertice a Carsoli

Gioia Chiostri

Forza Italia: “Bella giornata di democrazia”

"Stiamo costruendo una squadra viva"
Alessia Centi Pizzutilli