INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’Aquila, Cinema sotto le stelle con 12 serate

Martedì 22 omaggio a Totò Cascio di Nuovo Cinema Paradiso

Undici proiezioni per 12 serate gratuite in piazza Duomo, in un segmento che si propone di continuità tra i Cantieri dell’Immaginario e la Perdonanza Celestiniana.

Ecco Cinema sotto le Stelle che torna anche nel 2022, la rassegna cinematografica intitolata ad Aquino Reato.

L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’imprenditore Marco Reato.
    Si parte martedì 9 agosto con “Pets 2” di Chris Renaud.
    L’indomani, spazio a “Come un gatto in tangenziale – ritorno a coccia di morto” di Riccardo Milani. Giovedì 11, ci sarà “Spirit il ribelle” di Elaine Bogan, mentre venerdì 12 verrà proiettato Dolittle di Stephen Caghan. Sabato 13, è in programma “I Croods 2” di Johel Crawford.
    La rassegna riprende, martedì 16 dopo la pausa di Ferragosto con “Rocketman” di Dexter Fletcher, a seguire nei giorni successivi, “Coco” di Lee Unkrich (mercoledì 17), “Bentornato Presidente” di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi (giovedì 18), “Dragon Trainer – il mondo nascosto” di Dean Deblois (venerdì 19). Ultimi due film in programma “Tolo Tolo” di Checco Zalone (sabato 20) e Wonderpark di Dylan Brown” (domenica 21). “Martedì 22 – spiega Marco Reato – Totò Cascio tornerà ospite all’Aquila, per raccontare la sua storia di coraggio, dai successi cinematografici alle difficoltà a cui ha fatto fronte per affrontare una malattia agli occhi. Peraltro, da poco è stato reso noto che Giuseppe Tornatore sta lavorando a una serie tv legata a ‘Nuovo cinema Paradiso’ il film che lo ha portato alla ribalta internazionale.
    Tutti gli spettacoli iniziano alle 21. L’ingresso è previsto fino a esaurimento posti. 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Meteo: torna la neve sull’Appennino abruzzese

Redazione IMN

Marelli Sulmona, premio agli operai

"Risultato che premia e valorizza l'operato dei lavoratori. Sono loro ad attestare il risultato di ...
mariantonellademichele

Partita la VI edizione del Cammino dell’Accoglienza

Prima tappa da Balsorano a Civita d'Antino
Redazione IMN