INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’Aquila: Digital Roadshow del Sole 24 Ore e Confindustria

Il nuovo appuntamento di Innovation Days è dedicato alle imprese di Marche e Abruzzo

Il roadshow del Sole 24 Ore e Confindustria, organizzato con il contributo di Sistemi Formativi
Confindustria, dei Digital Innovation Hub di Confindustria e il supporto di 4.Manager, fa tappa in provincia
dell’Aquila.

Il nuovo appuntamento di Innovation Days, in programma domani, 28 settembre e dedicato alle imprese di Marche e Abruzzo, punterà su digitalizzazione, sostenibilità, tecnologie 4.0, settore dell’acciaio e del fashion e sarà trasmesso, in diretta streaming, dagli stabilimenti della Kromoss, azienda specializzata nei trattamenti superficiali di profili in alluminio per architettura e nella produzione di laminati pre-verniciati in alluminio, con sede ad Aielli. Attraverso le storie di imprenditori che hanno saputo affrontare un contesto economico difficile come quello attuale, verranno approfonditi i modelli di business innovativi e le nuove professionalità messi in campo dalle aziende del territorio, per cogliere opportunità di sviluppo e di innovazione, contribuendo così alla ripresa economica.

I lavori si concentreranno sul ruolo del digitale in fabbrica, la spinta della sostenibilità, sulle ripartenze dai territori e, infine, sulla tecnologia e l’innovazione digitale nelle Pmi con case history imprenditoriali ed esempi delle migliori esperienze di innovazione nei diversi settori dell’economia. L’appuntamento si aprirà con i saluti del direttore del Sole 24 Ore, Fabio
Tamburini e gli interventi del presidente di Confindustria Abruzzo, Marco Fracassi, del presidente Confindustria Marche, Claudio Schiavoni, e dell’amministratore delegato di Kromoss, Federico Piccone.

All’introduzione seguirà una tavola rotonda centrata sulle modalità con cui il digitale cambia la fabbrica: a
discuterne saranno Carlo Aquilano, commercial director F.lli De Cecco di Filippo, Marcello Azzoni, fondatore e responsabile sviluppo Prodotto Spacewear, e Alessandra Michelini, responsabile Sales Manufacturing Tim. Innovation Days proseguirà con un dibattito sul ruolo giocato dalla sostenibilità e sulla spinta che può offrire allo sviluppo industriale: interverranno su questo tema Pietro Mario Landini, Head of Pricing, Supply and National Accounts Enel Energia-Market Italy, Abramo Levato, General Manager HP Composites, Erika Rastelli, Corporate Manager Aran World e Giuseppe Andrea Tateo, Ceo Commerfin.

Il focus successivo sarà centrato sulla ripartenza dai territori per riscrivere il futuro, con gli interventi di Marco
Marsilio, presidente Regione Abruzzo, Francesco Acquaroli, presidente Regione Marche e Gianguido D’Alberto, presidente Anci Abruzzo. I lavori della mattinata si concluderanno con un dibattito sulla tecnologia e l’innovazione digitale nelle Pmi e la presentazione della ricerca “L’innovazione digitale nelle PMI italiane: lo stato dell’arte e le prossime sfide”, a cura di Antonello D’Elia, Consulting Manager GroupM Research & Insight. Ne discuteranno Francesca Capodagli, Responsabile Pianificazione Strategica Valmex, Cinzia Di Zio, Fondatrice e titolare Blueitaly e Fabio Merlin, CEO Aquest. Nel pomeriggio, dedicato
all’Innovazione Sostenibile 4.0, sono previsti una serie di webinar.

Per seguire i lavori di Innovation Days – La fabbrica del futuro è necessario registrarsi su https://eventi.ilsole24ore.com/id2021/marche-abruzzo/ .

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scoppito, Halloween is coming

Serata a tema tra decorazioni e musica live con gli Y.A.W.P.
Redazione IMN

Slitta la riapertura della scuola media a Celano

Natalini Pd: "L'amministrazione faccia autocritica e chieda scusa a famiglie e alunni"
Redazione IMN

Covid, a Pescara 30 ricoveri al giorno

Ospedale in tilt. Albani: "Ci aspettiamo ulteriore peggioramento"
Redazione IMN