INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

L’Aquila, il nuovo Questore si presenta alla città

De Simone: "Vigileremo sulla movida, divertirsi sì ma rispettando regole"

Il nuovo questore dell’Aquila Enrico De Simone, arrivato da Teramo, si è insediato ufficialmente questa mattina, e prende il posto di Gennaro Capoluongo, incaricato della direzione della Questura di Messina.

Una lunga esperienza investigativa alle spalle e obiettivi chiari per le attività da mettere subito in campo: così il nuovo Questore dell’Aquila si è presentato alla città.

Per De Simone di tratta di un ritorno nel capoluogo abruzzese, dove ha lavorato quando era un giovane commissario. Il Questore, nel corso della conferenza stampa di presentazione, ha parlato di una Questura in salute e di una squadra affiata, ma anche di una città diversa da come la ricordava, una città viva in cui emerge, forte, la voglia di tornare alla normalità.

Forse anche troppo. Il riferimento è al tema della movida, su questo De Simone è stato chiaro, parlando di interventi mirati: “I giovani devono divertirsi, ma devono farlo rispettando le regole”, ha spiegato.

Il controllo del territorio resta l’attività principale da sviluppare in ogni sua sfaccettatura. Il Questore ha poi ribadito l’importanza della Polizia sulle strade cittadine, una presenza fondamentale che aiuta ad aumentare la percezione di sicurezza nella cittadinanza: un fattore imprescindibile in una società civile.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carsoli, inaugurato il rinnovato Municipio: nel 2019 campo sportivo e ricostruzione scuola

Kristin Santucci

Bilancio Regione Abruzzo: “Il Piano di rientro è stato inasprito”

Fedele: "Percezione è che politica sia stata divorata da propaganda"
Redazione IMN

Calcio, i settori giovanili in era Covid

La crisi dei vivai alimentata dalla pandemia
Redazione IMN