INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila: inaugurazione prima scuola ricostruita

Il viceministro dell’istruzione, Anna Ascani, interverrà all’inaugurazione del nuovo edificio scolastico di Arischia, che sarà aperto il 24 settembre in occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2020-2021. Si tratta della prima scuola ricostruita a 11 anni dal terremoto del 2009

Il viceministro dell’istruzione, Anna Ascani, interverrà all’inaugurazione del nuovo edificio scolastico di Arischia, che sarà aperto il 24 settembre in occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2020-2021.

A renderlo noto è stato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

“Riaprire una scuola a 11 anni dal sisma, da un lato evidenzia la sconfitta di un sistema che non ha saputo trovare correttivi a un sistema di appalti di opere pubbliche caratterizzato da eccessive lungaggini – ha affermato il sindaco – Da qualche tempo c’è stata una decisa accelerazione nelle procedure, grazie alla struttura commissariale insediata presso il Comune dell’Aquila e istituita utilizzando le opportunità inserite nel decreto legge Scuole”.

“Rivolgo un ringraziamento al viceministro Ascani per aver accolto prontamente l’invito che le ho rivolto e in quella sede avremo anche l’occasione per aggiornarla sullo stato dell’arte della ricostruzione dell’edilizia scolastica”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mattarella: “Sarà il lavoro a portare il Paese fuori dall’emergenza”

Il messaggio del Presidente della Repubblica nel giorno della festa dei lavoratori
Redazione IMN

Virus in Abruzzo: oggi +333 nuovi casi

I dati della domenica. +70 positivi nella Provincia dell'Aquila. +101 nella Provincia di Chieti ...
Redazione IMN

Avezzano, 2 giugno: studenti canteranno Inno Mameli

La città si prepara ad onorare i 77 anni dalla nascita della Repubblica italiana, in sintonia con ...
Redazione IMN