INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila, istituzione Centro Servizi Anziani

Donati oggetti fatti a mano dagli ospiti della residenza ex Onpi

Con una cerimonia che si è tenuta stamani nella residenza dell’istituto suore Zelatrici del Sacro Cuore Ferrari, si è concluso il progetto “Piccoli Passi”. Si tratta di un’iniziativa dell’istituzione Centro Servizi Anziani, presieduta da Daniela Bafile, e in particolare dall’equipe psicosociale della residenza Onpi del Comune dell’Aquila, che la stessa istituzione gestisce.

“Nell’arco di pochi mesi – ha spiegato la presidente Bafile – sono state realizzate da parte di alcune ospiti delle scarpine da neonato con i ferri e questa mattina alcune delle autrici, Annamaria, Luisa, Concetta Donata e Anna, si sono recate con i familiari e l’assistente sociale dottoressa Assunta Sivo, nella residenza Maria Ferrari di San Gregorio, donando le scarpine da loro confezionate”.

“Le suore e gli ospiti della struttura di San Gregorio, accompagnati dalla dottoressa Marina Scipione, hanno particolarmente apprezzato questa visita, in particolare il dono frutto delle abili mani delle signore che vivono nella nostra residenza, nonché la loro capacità ancora viva di ammirare e meravigliarsi della bellezza alla vista dei piccoli ospiti e degli spazi in cui sono accolti”.

Il progetto “Piccoli passi” ha ancora una volta realizzato un ponte, un collegamento, un incontro tra generazioni così lontane tra loro per età, ma così vicine quanto a sensibilità e continuità storica ed educativa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rete ospedaliera, Scoccia: “C’è ancora tanto da fare”

"Ho voltato favorevolmente: con l’approvazione della nuova rete ospedaliera il nosocomio peligno ...
Gioia Chiostri

Asl1, convegno: “Tecniche innovative trattamento dolore ambito sportivo”

Il congresso nazionale si terrà a Roma l'11 settembre presso lo stadio Olimpico. Presenti per ...
Redazione IMN

L’Aquila città europea sport 2022, verso calendario eventi

Presidente Comitato esecutivo: "Carattere internazionale del titolo non può prescindere da un ...
Redazione IMN