INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

L’Aquila, maltratta il fratello per soldi: allontanato da casa

I fatti sono successi martedì sera, all'Aquila. E' stata eseguita dagli agenti della Polizia di Stato una misura d'urgenza di allontanamento dalla casa familiare a carico di un 41enne, già noto alle Forze dell'Ordine. L'accusa è di maltrattamenti in famiglia. Episodi di violenza che vanni avanti dal 2017.

polizia

Storie non nuove, in verità, che vengono però troppo spesso tenute nascoste sotto il tappeto dell’omertà.

Non è questo il caso, però e per fortuna: perché i familiari del soggetto (un uomo di 41 anni) che è stato allontanato con un provvedimento di urgenza del pubblico ministero dall’abitazione del fratello e dei genitori a seguito di azioni di maltrattamento in famiglia, è stato denunciato più volte.

La sera del 21 settembre scorso, a L’Aquila, una volante della Polizia di Stato è intervenuta per una richiesta di aiuto avanzata da un 43enne.

Il fratello, dopo essere stato protagonista di più episodi di violenza in famiglia, è stato allontanato dall’abitazione con un provvedimento d’urgenza del PM Gallo, della Procura aquilana. A carico dell’allontanato da casa, si sono riscontrati più procedimenti aperti proprio per questo tipo di reato specifico, verificatisi nel corso degli anni, ai danni del fratello e dei suoi genitori.

Il personale della Squadra Volante è intervenuto alle ore 21 e 30 di sera. E’ scoppiato dapprima un litigio furibondo, sempre per questioni di denaro, tra i due fratelli, litigio che si è presto tramutato in offese, spintoni e testate.

Ora il 41enne si trova in un’altra abitazione sempre a L’Aquila e non può avvicinarsi alla casa del fratello e dei genitori anziani perché colpito dalla misura del divieto di avvicinamento: è già noto alle forze dell’ordine anche per questioni relative al consumo di sostanza stupefacente, nello specifico eroina.

La Polizia di fatti era già intervenuta nel mese di luglio e di agosto scorsi sempre per episodi di maltrattamenti, maltrattamenti che vanni avanti purtroppo dal 2017.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Riserva Naturale di Zompo lo Schioppo ancora in Pole Position per la Ricerca ittica: in sinergia con l’Ateneo di Roma

Redazione IMN

Reginella d’Abruzzo, no cassa integrazione per 18 operai

Lavoratori in attesa dei pagamenti. Cgil tenta mediazione
Redazione IMN

Rigopiano: oggi si chiude processo

In mattinata repliche, poi Gup Sarandrea in Camera Consiglio
Redazione IMN